Elena Pigozzi pubblica “La signora dell’acqua”: un romanzo con uno sguardo volto al passato e uno al

25. lug, 2022

Elena Pigozzi è una scrittrice, giornalista e insegnante, già nota al grande pubblico per il successo editoriale de “L’ultima ricamatrice”, che le è valso il “Premio Pavoncella” 2021, attribuito alla “creatività femminile”.

Condividi questa pagina

L'amicizia e il coraggio, la storia di Falcone e Borsellino raccontata ai ragazzi

22. lug, 2022

In occasione dei trent'anni dagli attentati in cui morirono nel 1992 i due magistrati esce in libreria il saggio del sociologo e criminologo Fabio Iadeluca

Falcone e Borsellino, Storia di amicizia e coraggio

19. lug, 2022

Non bisognerebbe ricordare il 1992, le stragi di Capaci e via D’Amelio solamente il 23 maggio e il 19 luglio, bisognerebbe ricordare quanto accaduto sempre, per capire, imparare, per non dimenticare.

E non dimentica Fabio Iadeluca, sociologo e criminologo impegnato nel dibattito sulle mafie, che con Armando Curcio Editore ha pubblicato Falcone e Borsellino, Storia di amicizia e coraggio.

Falcone e Borsellino, Capaci e via D’Amelio, la lotta alla mafia, il coraggio, l’amicizia.

'Elena e la casa dal cancello rosso' di Giorgia Meo

18. lug, 2022

Elena va in vacanza in Salento, insieme ai suoi genitori. Oltre al cancello rosso, citato dal titolo, lei troverà un mondo nuovo che non immaginava nemmeno che potesse esistere. Nel suo viaggio incontrerà incredibili personaggi come un cane parlante, una rana saggia, un gatto insolente e delle graziose fatine, che condurranno i lettori in una dimensione di magia, fantasia e incanti a non finire.

“Tutta colpa delle bollicine” di Carmela Pappalardo

18. lug, 2022

“Tutta colpa delle bollicine” scritto da Carmela Pappalardo è un romanzo coinvolgente, ambientato in Sicilia, che narra la storia di un amore pieno di rimpianti, passioni, delusioni che in qualche modo ritorna a tormentare i protagonisti a distanza di sei lunghi anni. Eduardo Castelli è un ragazzo difficile; che non riesce a dimenticare Michela, la sua ispiratrice, motivo per il quale si è chiuso diventando un uomo tenebroso, freddo e disilluso.