Istruzioni per la felicità: Dalai Lama tra mente e social network

22. ott, 2016

Chi non cerca la felicità? Altroché forse siamo sempre e solamente alla ricerca di essa. Sono stati proprio fortunati coloro che sono riusciti ad assistere a una delle lezioni della figura spirituale più autorevole del mondo tibetano: il Dalai Lama. La sua fama e i suoi consigli sono noti e punto di riferimento per molte culture e negli ultimi anni in occidente, più volte si sono verificati incontri significativi con la più alta autorità teocratica del Tibet.

Condividi questa pagina

Congiunzione Luna-Giove e pioggia di Orionidi per un ottobre 2016 speciale

21. ott, 2016

Il mese di ottobre 2016 è stato ricco all'inizio di eventi astronomici, infatti abbiamo assistito a molte congiunzioni di pianeti con la Luna che li ha baciati quasi tutti: il 3 con Venere, il 6 con Saturno, l'8 con Marte e chiuderemo il mese con l'ultimo appuntamento tra Luna-Giove il 28 e una nuova congiunzione tra Venere-Saturno il 30 ottobre. Le sorprese non sono finite, infatti a partire dal 21 ottobre si potrà assistere a una pioggia di stelle cadenti: tornano le Orionidi.

Ognuno ha il proprio Angelo vicino

20. ott, 2016

Ogni scrittore ha il proprio Angelo che lo guida, non potrebbe essere altrimenti. La poesia è come magia e ogni verso nasce come un’onda nell’immensità dell’oceano e non bisogna cercare di afferrarla.

Fact-checking: Google ora segnala le bufale

14. ott, 2016

Attimi cruciali per l'informazione in rete

Con l'avvento dei social network, dei blog e chi più ne ha più ne metta, le notizie viaggiano, si trasformano e si camuffano alla velocità della luce; in internet si trova di tutto, come si scrive con facilità allo stesso modo si ricevono lodi e critiche. Ultimante molte testate giornalistiche online e portali social si sono ritrovati a fare i conti con utenti scontenti e scoraggiati, perché insoddisfatti di tutto il pattume che circola nel mondo virtuale. Alcune testate si sono adoperate anche per ricercare e archiviare tutte le bufale che circolano sul web, come a voler diventare i paladini della giustizia virtuale. Le notizie false vengono messe in rete o per fini commerciali o per disseminare odio e paura e non sempre si è attenti in quello che si condivide, bisognerebbe fare attenzione ed avere anche buon senso, non sempre si è pronti a rispondere quando si fa un passo falso o alle provocazioni e così a rimetterci la faccia sono coloro che svolgono un servizio e ne usufruiscono. Google news presto fornirà il fact-checking, ma in primis dobbiamo essere noi ad avere un occhio molto attento sul mondo virtuale e i suoi derivati, a buon intenditor!

Repower: efficienza energetica e prestazioni d'eccellenza per PMI italiane

14. ott, 2016

Più di 100 anni di esperienza al servizio dei clienti con efficacia e dinamismo: Repower presenta Focus e Vampa.