Emergenza Abruzzo: il dramma dell'azienda Farinelli dopo il crollo del capannone

22. gen, 2017

Tutto inizia con l’ondata di maltempo che si abbatte sulla ragione dell’Abruzzo. La neve cade incessantemente e le linee telefoniche e la corrente elettrica si interrompono. Il comune di Isola del Gran Sasso d'Italia e tutte le frazioni limitrofe rimangono isolate, completamente fuori dal mondo. Ad aggravare la situazione è il terremoto. L’azienda Agricola di Farinelli Luigi che si trova a Cesa di Francia, una frazione del comune teramano, purtroppo subisce un crollo del capannone che contiene circa cinquanta mucche. Le condizioni si rivelano subito disperate perché oltre al crollo si è staccato anche un cavo dell’alta tensione. Il proprietario è disperato e l’unico mezzo che ha per lanciare l’allarme è un post su face book tramite la figlia che si trova in Piemonte.

Condividi questa pagina

Solo due anime

19. gen, 2017

Avete mai desiderato di rimanere per sempre in contatto con la persona che amate in ogni luogo e attraverso ogni cosa? Molte volte i legami sono eterni, anche se sovrastati da distanze immense.

Cos'è la 'Cannabis terapeutica', da oggi in vendita in alcune farmacie italiane

7. gen, 2017

Se ne parla da anni, ma effettivamente non tutti sanno che la “#cannabis terapeutica” era già in vendita nelle farmacie da almeno tre anni, ma veniva prodotta in Olanda, è venduta e somministrata sotto stretto controllo medico. Invece adesso verrà distribuita la “Fm2”, cannabis prodotta in Italia. La produzione è sotto stretto controllo statale e il progetto pilota era in piedi dal 2014.

Samsung Galaxy S8 rimpiazzerà il Note 7

5. gen, 2017

Tutti ricorderete gli ultimi avvicendamenti che hanno interessato il lancio sfortunato del Note 7. Per riparare al fallimento di quest’ultimo, apparato ritirato dalla piazza l’autunno scorso per imprevisti come “esplosione della batteria”, la Samsung comparirà presto, si ipotizza a febbraio, con il nuovo Galaxy S8. Rimanendo a molte confidenze, lo #smartphone di fascia alta corteggerebbe anche l’universo del business, garantendo una più grande resa grazie alla eventualità di tramutare il telefono in una specie di piccolo pc.

Recensione: "Lascia che dimentichi l'oggi fino a domani" di Roberta Patellaro

3. gen, 2017

Un romanzo ambientato negli anni '60 a San Francisco, tra riflessioni e musica e la magia illusoria di un'estate in amore.