Ultime novità sull'aggiornamento Facebook del 17/02: storie e nuova interfaccia

18. feb, 2017

Quanti si saranno trovati spiazzati nei recenti giorni all’apertura dell’app mobile, o del proprio pc o altro dispositivo del social #facebook, ritrovandosi nella parte superiore dello schermo: una serie di oblò racchiudenti visi e immagini dei “Facebook friend”. Mentre le notifiche sono finite, esiliate nella parte bassa della schermata. Dai post che sono susseguiti sul social, molti si sono allarmati e altri vantati di non aver ancora ricevuto l’aggiornamento, in quanto non è proprio una grossa novità quella dell’arrivo delle Facebook Storie, oltre al fatto che non è decisamente funzionale per gli utenti.

Condividi questa pagina

Uno studio prova effetti anti-età con l’alimentazione 'mima-digiuno'

17. feb, 2017

Siamo sempre alla ricerca di metodi e rimedi per rimanere in forma o perdere peso in totale naturalezza e senza soffrire troppo. Sembra che sia stata ideata e sperimentata una cura dimagrante che racchiuda un po' tutte queste esigenze. Ideata dal professor Valer Longo ha il nome di “mima-digiuno”. E' una #Dieta che prevede un’alimentazione e una nutrizione dietetica con apporto scarso di zuccheri e proteine, ma molto ricco di “grassi insaturi”.

Cybersecurity: accordi fra stati per difendere gli utilizzatori del web

16. feb, 2017

Per proteggere i cittadini dai pirati informatici, gli avvertimenti ormai operano su scala mondiale ed è indispensabile un accordo tra Stati, proprio come succedette in periodo di guerra per la convenzione di Ginevra, questa volta però in chiave digitale. Ad avere l’idea e lanciare l’allarme è stato il presidente di Microsoft: Brad Smith, mentre pronunciava il suo discorso durante la conferenza stampa sulla sicurezza informatica a San Francisco.

“Madness Poems” di Jake Matthews: raccolta di poesie

11. feb, 2017

La poesia secondo Jake Matthews

Le sue poesie raccontano delle storie. Scrive di notte al buio. L’oscurità gli permette di fondersi con le sue parole. E’ schivo, orso per auto definizione, schietto e a tratti arrogante. Ha un suo stile particolare nello scrivere e non usa punteggiatura, così la sua poesia si mostra pura ai lettori. Lo definiscono talentuoso e in grado di saper raccontare gli eventi, cogliendo l’animo dei protagonisti dei quali narra gli attimi di vita.

I giovani italiani usano sempre la stessa password

8. feb, 2017

In occasione del Safer Internet Day 2017, evento di portata mondiale, martedì 7 febbraio 2017 è stato lanciato un avvertimento da parte di Google in merito alla sicurezza informatica. Il colosso americano ha affidato a YouGov l’incarico di effettuare un sondaggio inerente le abitudini degli utenti in fatto di salvaguardia dei propri dati e contenuti sul web. I risultati dell’indagine sono abbastanza sconfortanti per quanto riguarda l’utilizzo delle #password per l’accesso agli applicativi.