Il baseball sbarca su Facebook live

20. mag, 2017

I tornei di baseball verranno trasmessi in tempo reale sulla piattaforma social, compresi anche i videogiochi. La joint venture tra Facebook e la Majior League Baseball (Mlb) darà la possibilità agli utenti di Facebook di seguire in diretta le partite del campionato più famoso e prestigioso del mondo. I match saranno fruibili tramite a piattaforma social, nello specifico nella pagina “Facebook della Mlb. Dagli accordi con Zuckerberg, verranno trasmesse venti partite ogni venerdì.

Condividi questa pagina

Empatia: una nuova materia che verrà introdotta nelle scuole danesi per tutti i bambini

25. apr, 2017

Nelle scuole danesi viene introdotta l’ora di empatia per i bambini come materia, al fine di lasciare che i bambini possano crescere e diventare adulti felici e sereni.

Giulio Perrone: Consigli pratici per uccidere mia suocera

24. apr, 2017

Un romanzo, edito da Rizzoli, dal titolo provocatorio che nasconde un storia incredibilmente divertente: intreccio amoroso e commedia. Il protagonista di questo libro è un uomo alla soglia dei 40 anni che dopo aver fatto un vero pasticcio con la moglie per via di una aitante studentessa, si ritrova separato e al contempo amante della sua ex moglie.
Leo, editor di una casa editrice, con un matrimonio che si è incagliato nel buco nero del tradimento, annaspa in ogni ambito della propria vita. L’attore principale di questo romanzo, che a tratti sembra autobiografico, è un uomo che lascia il libero arbitrio in merito alla propria vita e alle proprie scelte agli altri.

Cyborg Erica: il robot più bello mai realizzato

22. apr, 2017

La fantascienza ha sempre ispirato scrittori, scienziati, registi e tanto altro in tema di antropomorfa. Sin da fine anni ’20 abbiamo assistito a pellicole che facevano immaginare il futuro dove ognuno avrebbe avuto un robot proprio, che avesse svolto i compiti domestici o qualsiasi altra cosa. Il primo film nel quale recitò un cyborg fu Metropolis: film muto del regista Fritz Lang (1927). Possiamo ricordare anche la satira, anni ’80, Io e Caterina dove Alberto Sordi, tra le risate, ci porta in un mondo maschilista e femminista furente.

In Italia si legge sempre meno, qualcuno non lo ha mai fatto

22. apr, 2017

Oramai si fanno statistiche e si introducono algoritmi dappertutto al fine di tradurre in percentuali tutto quello che può riguardare l’essere umano, ogni azione ovviamente ha un fine ultimo. L’ultima rilevazione effettuata, ha trattato l’argomento lettura e il risultato è stato decisamente imbarazzante: sono 4.300.000 i non lettori di #Libri in Italia e il 60% della gente non sa nemmeno cosa significhi leggere.