Un giorno di assoluta felicità

6. ago, 2017

Vi è mai capitato di lasciarvi andare solamente per un giorno, senza pensare a nulla ed essere semplicemente felici per quello che avete attorno.
Un giorno di assoluta felicità dove anche la parte più piccola del cuore è in pace perché nel mondo non è successo nulla e puoi camminare dove vuoi e ascoltare tutto quello che ti circonda ed essere contento.
Scegliete un giorno qualunque e provate ad essere felici, solamente perché respirate o passeggiate sulla sabbia.

Condividi questa pagina

WhatsApp utilizzato da oltre un miliardo di persone al mondo tutti i giorni

29. lug, 2017

Virtualmente sembra tutto possibile e tutto fantastico, comunicare sembra non sia stato mai così facile e ci porta a vivere esperienze incredibili. Ma la mobilità comunicativa e istantanea rimane solamente virtuale e sarebbe un sogno pensare che la tecnologia possa un giorno unire veramente e non solamente in un mondo ipotetico, fatto quasi sempre di solitudine e di pochissimi rapporti faccia a faccia. Lo spettro della realtà è riflesso in quello di una virtuale e temporanea, fragile felicità che le persone cercano nell’etere pur di essere accettate e vivere diversamente, anche correndo il rischio di chiudersi totalmente.

La poesia nella stagione calda

24. lug, 2017

Il profumo del grano ne annuncia l’arrivo e il canto dei grilli e delle cicale fanno presagire che il sole ci scalderà a lungo, si avvicina l’estate. Si cerca il fresco al riparo sotto gli alberi, dove al rifugio dal sole si ha sollievo, sembra più fresco. Poi quando arriva la sera, i colori del cielo si scuriscono, se si osserva tutto attorno si possono ammirare anche le lucciole erranti.

Universo: materia oscura, galassie e buchi neri

23. lug, 2017

Ultimamente si parla moltissimo di nuove scoperte nell'universo: stelle nane, subnane, rosse, bianche o nere e sembra che una recentissima ricerca possa chiarire anche di più sulla materia oscura. Ottenere il massimo rendimento dallo studio di sorgenti luminose lontane anni luce. Da sempre studiosi e appassionati inseguono i misteri contenuti in [VIDEO] galassie e buchi neri.

Lontana dal dolore

22. lug, 2017



La musica attenua la nostalgia
mi permette di volare
nei posti dove sono al sicuro
lontana dal dolore e dalle illusioni


lontana da colui che ha strappato
il mio cuore gettandolo nella voragine
più profonda del mondo

se avesse saputo del male
della sofferenza, della delusione
che mi avrebbe indotto
si sarebbe fermato?

La musica mi aiuterà a ritrovare
la strada, a riprendere in mano
la mia vita, lontano dall'amore
lontana da lui, lontana dal dolore.

La musica asciugherà
anche l'ultima lacrima
che solcherà il mio viso.

Lisa Di Giovanni