Nuovo bonifico superveloce: nuove regole e pagamento istantaneo

18. set, 2017

Cambiano le regole per i bonifici. Saranno sufficienti soli dieci secondi, ecco quanto impiegherà il nuovo bonifico istantaneo a ritrovarsi sul conto del beneficiario. Il nuovo bonifico superveloce, oppure chiamato instant payment, che fa parte dei nuovo sistema di pagamento, sarà disponibile in Italia e in Europa dal prossimo 21 novembre 2017.

Condividi questa pagina

Recensione a “Il tulipano rosso” di Lisa DI GIOVANNI

4. set, 2017

Benvenuti a tutti,
questa volta per il sito LoScrivoDaMe, sono qui a recensire la raccolta di poesie, racconti e riverberi di Lisa DI Giovanni
Titolo dell’opera: Il tulipano rosso

Il tulipano rosso: intervista all’autrice Lisa Di Giovanni

31. ago, 2017

Qual è il titolo del tuo libro? Il libro è intitolato: Il Tulipano Rosso. L’eternità di un fiore, nel momento in cui si apre e si svela al mondo, in quell’attimo è racchiuso l’eterno. “Il tulipano annuncia la primavera ancor prima che svanisca la neve. È il fiore dell’amore eccelso l’amore puro e incondizionato. Il tulipano è il fiore più simile all’unicità dell’essere umano nel bene e nel male.”

Il Tulipano Rosso: nuovo libro di Lisa Di Giovanni

26. ago, 2017

E' appena uscito il secondo libro della poetessa abruzzese: Il Tulipano Rosso. L'autrice, di origini teramane, ha iniziato a scrivere e dipingere sin da piccola. Affascinata e curiosa, sempre alla ricerca di libri nuovi da leggere, le piaceva persino il profumo dell’impaginato fresco. Oggi Lisa nella vita si occupa di tutt’altro, lavora per una società di telecomunicazioni e i suoi studi si sono orientati verso la ragioneria e la psicologia. La sua prima raccolta è stata La Libellula, edita nel 2015, un libro apprezzato dal pubblico e dalla critica. Dopo la pubblicazione della sua raccolta omnia, la scrittrice ha iniziato a collaborare con diverse testate giornalistiche e ha messo in piedi diversi progetti editoriali: il nuovo libro è il frutto di un miscuglio di collaborazioni tra artisti di ogni genere.

Maiori: Intrecci lineari con i maestri Caputo e Sciame

11. ago, 2017

Dal 15 al 29 Agosto 2017 lo storico Palazzo Mezzacapo, sede di rappresentanza del Comune di Maiori tra i principali contenitori culturali della Divina Costiera Amalfitana, ospiterà la mostra bi-personale dedicata a due tra più rappresentativi autori del panorama contemporaneo italiano, legati da un lungo e proficuo sodalizio artistico: Tonino Caputo (Lecce, 1933) e Marco Sciame (L’Aquila, 1969).