Gli stupori della mente

26. nov, 2017

Le sensazioni che ci pervadono la mente durante il giorno possono essere molteplici e portarci in un attimo a ricordare di un sguardo, di un profumo di un sapore di una carezza. Inebriati dai sensi e racchiusi nel vortice dei ricordi, si finisce per gioire ma alcune volte anche irrimediabilmente nel soffrire.

Condividi questa pagina

Cultura digitale: un decennio di Kindle

19. nov, 2017

Sono passati esattamente dieci anni dalla nascita di #kindle, la libreria elettronica più grande al mondo. Amazon dieci anni fa ha cambiato il modo di leggere i libri. Jeff Bezos da il via per l’apertura di nuove librerie fisiche oltre a quelle già presenti negli USA.

Il tulipano rosso | Lisa Di Giovanni

18. nov, 2017

Il tulipano rosso è un fiore intenso e complesso, ricco di storia e fonte di ispirazione.
Così l’ultimo lavoro della poetessa Lisa Di Giovanni si compone della sua stessa complessità; lasciando spazio a differenti linguaggi espressivi: poesie, racconti e riflessioni si alternano, lasciando spazio anche a opere figurative. In questo il Carlo Massi e l’artista Marco Sciame hanno contribuito ad arricchire il volume, che vanta l’introduzione della critica d’arte Annarita Melaragna.
La varietà dei linguaggi risponde al proposito dell’autrice di raccontare l’unicità dell’umanità nella molteplicità e nella ricchezza delle proprie potenzialità. In questo senso il tulipano, un fiore molto amato da Lisa Di Giovanni, assume un profondo valore simbolico, quale incarnazione dell’irripetibile unicità dell’umanità.

La stanza del cuore

13. nov, 2017

L’amore ha diverse stagioni, ma siamo pronti a lasciare aperta la stanza del cuore? Anche quando arriverà la stagione fredda e saremo più tristi e i sorrisi saranno oramai lontani?

Ricetta abruzzese dei calcionetti

1. nov, 2017

I dolci natalizi d'#abruzzo per eccellenza sono i #calcionetti. La ricetta e il nome di questo gustoso dolce varia a seconda della zona in cui vengono preparati. La forma dei calcionetti assomiglia moltissimo a quella dei ravioli. Infatti, la procedura di preparazione è molto simile a questi ultimi. I caggionetti sono dei dolci che non mancano mai, sotto il periodo delle feste di #Natale, né sulle tavole degli abruzzesi e né nei panifici e nelle pasticcerie più tradizionali dell’entroterra teramano e pescarese. I calcionetti, in poche parole, sono dei ravioli fritti, dall’impasto tenero e friabile, con un invitante ripieno preparato con castagne, cioccolato fondente e altri aromi.