Il potere delle parole

11. mar, 2018

Le parole per molti sono un mezzo di espressione spontaneo e immediato, che prontamente permette di manifestarsi. Sin dalla notte dei tempi si usavano formule e filastrocche per realizzare o sciogliere incantesimi.
In un certo qual modo, ai giorni nostri, ognuno usa le parole per comunicare e in particolare nel mondo dei social: un post con un aforisma, un testo poetico o una canzone. Quando si usano le parole però ci si assume la responsabilità, perché molte volte c’è una fortissima relazione tra il pensiero, la parola e l’azione.

Condividi questa pagina

Caju: frutto brasiliano genitore dell'anacardo

11. mar, 2018

Un frutto misterioso di origini Brasiliane, il Caju è molto affermato sia nel Nord Est del continente di origine che al livello internazionale. Viene esportato in tutto il mondo e in particolar modo perché è un frutto che ne contiene due. Infatti il Caju non è altri che il papà dell’anacardo.

Galaxy S9, tutte le novità svelate al MWC di Barcellona

26. feb, 2018

Samsung ha presentato in anteprima a Barcellona al “Mobile World Congress” il Samsung Galaxy S9. Il nuovissimo #Smartphone è il prodotto top di gamma dell'azienda coreana e punta tutto sulla comunicazione visiva anche e soprattutto perchè molte delle caratteristiche svelate ricalcano quelle dei device di altri competitor.

Roma: neve dal centro a tutto il litorale laziale

26. feb, 2018

La neve ha iniziato a cadere su Roma sin dalle due della notte appena trascorsa. Le strade e gli edifici si sono presto imbiancati. Dall’entroterra al litorale laziale tutti i cittadini si sono svegliati con la neve. Questa volta le previsioni meteo sono state esatte e puntuali, e il Burian ha rispettato le premesse. Tutti gli aggiornamenti sulla situazione in città.

Allarme meteo in Italia, Roma si sveglia sotto la neve

26. feb, 2018

È allerta Meteo su tutta la penisola italica. Una domenica appena trascorsa iniziata con un pilone crollato per l’irruenza del vento di Bora. Il crollo è avvenuto sul “Ponte della Libertà” e ha bloccato la via verso Venezia. Il traffico è andato in tilt in tutte le direzioni e ci sono volute più di otto ore per ripristinare la viabilità e sbloccare la situazione. II vento di Bora ha raggiunto i 130 km orari.