Pizza dolce pasquale tradizionale

25. mar, 2018

La pizza di Pasqua ha avuto origine nel Medioevo nel ad monastero di Ancona di Santa Maria Maddalena di Serra de' Conti. Nelle Marche inizialmente questo dolce si chiamava crescia. La ricetta più attendibile è risalente al 1848. La pizza di Pasqua per tradizione si mangia la mattina di domenica con la classica e abbondante colazione pasquale. In particolare nelle regioni di Abruzzo e Marche, mentre nel Lazio è più consumata la pizza salata.

Condividi questa pagina

Stephen Hawking e la teoria multiverso

23. mar, 2018

"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza." #Stephen Hawking, a poco più di una settimana dalla sua morte, continua a meravigliare il mondo intero, lasciando in eredità il suo ultimo studio sul “multiverso”.

Samsung pay: disponibile anche in Italia

22. mar, 2018

Scoprite di più!

Primavera astronomica e ora legale 2018

20. mar, 2018

Marzo è abitualmente al livello meteorologico il mese più instabile dell’anno. Al livello astronomico invece il mese di marzo 2018 ci regalerà in anticipo la primavera astronomica. L'equinozio di primavera entrerà il 20. L’ora legale tornerà in vigore il 25 marzo 2018, nel giorno della domenica delle Palme.

Ricetta della frittata con le bietole

19. mar, 2018

La frittata con le bietole fresche è un #Secondo Piatto squisito. Una #ricetta facile da preparare e anche molto gustosa. La frittata può essere cotta sia al forno che fritta e in alcune regioni italiane, come l’Abruzzo, la frittata con le bietole fa parte anche dei cibi che si consumano con la famosa colazione pasquale. Si abbina molto bene con del vino rosso a tavola.