Blonde Brothers, il duo country torna con il nuovo album ‘Emozioni Fast Food’

26. ago, 2022

“Emozioni fast food” è il titolo del quinto album in studio del duo country rock Blonde Brothers, nato dalla collaborazione col produttore Alberto Rapetti, un sodalizio che ha visto il duo sperimentare nuove sonorità, passando dal pop all’electro-country e il rock, fino a strizzare l’occhio alla dance.

Un nuovo estratto dal disco, attualmente in rotazione radiofonica, è il brano ‘Big Bang’, un’esplosione di energia che trasporta l’ascoltatore in una galassia, a bordo di una nave spaziale. Il brano è accompagnato dal videoclip ideato dal regista Antonello Bellucco.

Condividi questa pagina

Piero Meli è un loss adjuster di giorno, sommelier, scrittore e fotografo di notte

23. ago, 2022

Domani, 24 agosto, Piero Meli sarà ospite di diretta su RTL 102.5 News dalle ore 12 alle ore12:30, per seguirlo sulla digital radio “all news” del gruppo RTL 102.5, si potrà ascoltare da tutte le radio e autoradio DAB, in radiovisione al 737 di Sky, al 233 del digitale terrestre (solo audio), in streaming sul sito di rtl.it / portale RTL 102.5 Play e dall’app di RTL 102.5 Play.

KOKOPELLI. Il vento che suona – Rodolfo Martinez

22. ago, 2022

“Kokopelli, il vento che suona” è un’opera di narrativa dedicata ai ragazzi, scritta da Rodolfo Martinez, che in questo libro ha trasmesso molto di sé, al fine di aiutare i più giovani a trovare la propria strada. Rey, è un adolescente come tanti, cresciuto da solo con sua madre Ally – un’americana di origine Navajo – che vive una fase di demoralizzazione e apatia. Sarà quindi la madre, a incoraggiarlo a dedicarsi ad altri interessi e tra questi, spicca il karate, un’arte marziale che affascina il ragazzo dopo aver visto il film “Karate Kid”, sia per la sua disciplina, che per la possibilità di imparare tecniche di autodifesa.

Vincenzo Lisciani Petrini presenta “Amare essere amati” ai piedi del Gran Sasso nella sede dei Fauni

20. ago, 2022

L’estate è da sempre il periodo migliore per animare e portare cultura, musica e, in questo evento, anche la poesia nei borghi e nelle anime delle persone. L’associazione Fauni APS, nata con l’intento di promuovere e contribuire alla crescita culturale, sociale, inclusiva e civile dei propri soci e dell’intera comunità, diretta dall’attuale presidente Giuseppe Di Sabatino, ha dato vita a un programma fitto di interessanti iniziative in questa calda estate 2022 in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Isola del Gran Sasso d’Italia. Partendo dalla festa di paese, l’associazione, ha organizzato quattro serate all’insegna di “Aperitivi culturali” nei mercoledì del mese di agosto.

Romanzo/ “Taceranno anche i passeri” di Gianni Mattencini: un giallo nell’Italia monarchica e fedele

16. ago, 2022

“Taceranno anche i passeri”: è l’ultimo romanzo investigativo del giudice Gianni Mattencini, ambientato a Bari, nel 1926, durante i primi anni d’insediamento del regime fascista.
Tutto ha inizio col suicidio di Gaetano Innamorato, un impiegato delle Ferrovie trovato impiccato, nel suo ufficio, una mattina d’aprile. Un gesto estremo apparentemente dettato dall’infelicità dell’uomo – introverso, schivo e senza amici – trasferito a Bari, da Ancona, per effetto di una punizione disciplinare.
Nessun biglietto lasciato a corredo dell’atto: un caso, formalmente, già risolto. Se non fosse per una collezione di fotografie osé ritrovate a casa dell’uomo insieme a una pila di lettere indirizzate a una giovane donna sposata.
Per il sostituto procuratore del re, Alcide Saponaro e per il maresciallo Albino Casati, l’assenza d’indizi evidenti non era sufficiente per archiviare il caso; per il magistrato, scavare alla ricerca d’irregolarità nella gestione delle Ferrovie di Stato, rappresentava una ghiotta occasione per fare carriera nel nuovo regime.