Lisa Di Giovanni, “Daylight”: la raccolta di poesie

10. nov, 2018

Daylight è una raccolta eterogenea che presenta in un solo volume l’intera produzione letteraria della scrittrice Lisa Di Giovanni. Oltre alle poesie già presenti nelle opere Libellula (Dragonfly) e Il tulipano rosso (Red tulip), è possibile trovare racconti e piccoli componimenti in prosa sui temi dell’amore, della natura e dell’inesauribile ricerca sul senso profondo della vita.

Condividi questa pagina

5 alimenti che non dovrebbero mancare a tavola in autunno

7. nov, 2018

Oriana Fallaci: lettera a Pier Paolo Pasolini

5. nov, 2018

Pier Paolo Pasolini perse la vita in circostanze drammatiche e misteriose quarantatré anni fa, la notte del 2 novembre 1975 sul lungo mare di Ostia. Ancor oggi considerato dagli amanti della letteratura e non solo, il più grande dei poeti del ‘900. Oriana Fallaci, dedicò all’amico una lunga e struggente lettera pubblica a Pasolini, dove senza giri di parole affermò che lo scritture aveva più volte toccato il fondo ed egli stesso era carnefice e benefattore di sé stesso.

Così vorrei essere amata… in silenzio

2. ott, 2018

Soffriamo quando non siamo amati, ma è una sofferenza falsata perché peniamo quando non siamo amati da chi desideriamo ardentemente. Così passiamo il tempo sospesi in un limbo, in silenzio, trepidanti e ci ripetiamo all’infinito cosa significherebbe essere amati come vorremmo e da chi vorremmo.

Intervista a Lisa Di Giovanni e Marco Sciame, autori de “Human’s end”

12. set, 2018

Lisa Di Giovanni è una scrittrice, conosciuta in particolare come poetessa, è redattrice in alcune testate giornalistiche, dove si occupa di cultura e attualità. Ha scritto diversi libri, tra i quali: La Libellula e Il Tulipano Rosso.

Marco Sciame è un fumettista noto, pittore riconosciuto quale artista contemporaneo a tutti gli effetti, performer, vanta numerosissime e importanti mostre personali.

Insieme hanno dato vita al volume Human’s end. A rispondere alle nostre domande è Lisa.