'Il Respiro della Natura' di Luca Bracali: un messaggio di speranza dal pianeta

13. apr, 2019

Il percorso artistico del fotografo, regista ed esploratore Luca Bracali è rappresentato negli straordinari scatti della sua ultima raccolta "Il Respiro della Natura". Le immagini contenute all'interno del suo libro, come la luce rifratta da un prisma si aprono con colori netti e vividi conducendoci nei più suggestivi e remoti angoli del nostro pianeta.

Condividi questa pagina

Poesie per lei di Fiorenzo Carlini

6. apr, 2019

La mente riesce a trattenere immagini, suoni, parole ed è sovrana dei ricordi. Permette all’uomo di sperare ancora, di credere ancora, così tra le voci che se ne sono andate e l’ardore di desiderare che gli occhi dell’amore possano tornare a guardarci con passione, si spera che anche dopo la scomparsa di un affetto si possa ugualmente ritrovare quel diario mai scritto, oppure ricevere una lettera mai spedita, tutto credendo che ancora possa servire per andare avanti un altro giorno.

'Ordo mortis' di Salvatore Conaci: un romanzo tra horror ed esoterico

5. apr, 2019

Il romanzo di Salvatore Conaci è un thriller psicologico che spazia tra horror ed esoterico. Tra complotti, tradimenti e misteri il lettore verrà catapultato tra passato e presente in una dimensione oscura. Il libro, insolitamente, è scritto con un linguaggio di altri tempi che però non lo rende noioso, altroché affascina per la sapiente traduzione di molte frasi scritte in lingua latina.

Non star lontana da me di Pablo Neruda

25. mar, 2019

Pablo Neruda è lo pseudonimo di Ricardo Eliécer Neftalí Reyes Basoalto. È stato un poeta, diplomatico e politico cileno, considerato una delle più importanti figure della letteratura latino-americana del ‘900.
È nato a Parral, 12 luglio 1904 ed è morto a Santiago del Cile il 23 settembre 1973. Non star lontana da me è uno dei suoi sonetti più belli, il poeta ha scritto moltissimo sull’amore tra la passione e il dolore, ha incantato generazioni con i suoi versi.

Intervista a Lisa Di Giovanni, autrice di Daylight- Dragonfly and Red Tulip

24. mar, 2019

L'autrice, di origini abruzzesi, attualmente vive e lavora a Roma. Ha pubblicato diverse raccolte di poesie, il titolo della sua ultima fatica è Daylight, che racchiude due libri: Dragonfly and Red Tulip.
Tra poesie, racconti e riflessioni l’autrice porta il lettore a meditare su temi universali e introspettivi della vita, trattando temi come: amore, sofferenza, felicità. Il libro è scritto sia in lingua inglese che italiana e la copertina porta la firma del noto fotografo Marcello Bianca.