Recensione del romanzo 'Dopo la pioggia' di Tracy Farr

2. giu, 2019

“Dopo la pioggia” di Tracy Farr, autrice di romanzi e racconti, un tempo dedita alle scienze, è un testo complesso che gioca con il tempo e sperimenta diversi modi di raccontare le storie. Scrittrice australiana, trapiantata da una ventina d'anni in Nuova Zelanda, è al suo secondo romanzo. Dopo il successo che l'autrice ha ottenuto con romanzo d’esordio 'The life and loves of Lena Gaunt', la scrittrice torna a emozionare con un altro libro che ritrova la poesia e la bellezza nella scienza, ma anche la magia nei paesaggi che fanno da contorno alle vicende di questa famiglia.

Condividi questa pagina

Recensione 'Paradiso Italia' di Mirko Orlando: un'opera che intende dar voce ai migranti

14. mag, 2019

Il fotografo e illustratore Mirko Orlando ha presentato "Paradiso Italia", una graphic novel che miscela scrittura, fotografia e disegno per raccontare del difficile tema dell'accoglienza e dell'integrazione dei migranti che ogni giorno arrivano nel nostro Paese. Il libro è edito dalla casa editrice Edicola Ediciones.

Nuove guidelines dall'OMS per i bambini più piccoli

7. mag, 2019

Nuove guidelines dall’OMS per i bambini piccoli: a Glasgow il Congresso europeo sull'obesità. L' Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) ha preparato un elenco di linee guida per prevenire e combattere l'obesità e la sedentarietà in età infantile. Scopriamo tutte le novità introdotte con la nuova guidelines.

Lavarsi le mani può prevenire molte malattie

7. mag, 2019

Lavarsi le mani può prevenire molte malattie: l’igiene, la pulizia sono vitali per la cura di sé, per prevenire infezioni o altre patologie. È un gesto semplice quello di lavarsi le mani, molto importante da fare regolarmente per proteggersi da germi, batteri o altre malattie.

Le poesie più belle scritte per la mamma

6. mag, 2019

Come ogni anno si avvicina la ricorrenza della
Festa della Mamma. Da tempo non si festeggia più l'8 maggio, ma la seconda domenica del mese, quindi nel 2019 cadrà il 12 maggio. Cosa non è stato scritto sulla mamma nel corso dei secoli. Questa figura angelica che da sempre rappresenta il fulcro di ogni focolare famigliare. Così il tempo passa le mamme si trasformano al passo con i tempi e con fare camaleontico diventano sempre di più super mamme. La dura legge dell’evoluzione femminile, le ha portate sempre di più a diventare “mamme tutto fare”. Si mettono in gioco tra famiglia, lavoro, figli e cercano di essere sempre al meglio. Però ci sono anche mamme che non ce la fanno e alle quali nessuno chiede più un abbraccio.