Recensione: 'Cerco te', un thriller di Mauro Mogliani

8. lug, 2019

Diventare invisibile, questa è la cura che propone Nessuno, per salvare quattro donne dalla loro vita illogica e crudele. Annullare se stesse, la loro identità, la cerchia di persone che le circondano, per ricominciare a vivere; dimenticare un passato doloroso e privo di razionalità, lasciar andare una vita doppia, fatta di menzogne e falsità, nella quale sono intrappolate. Nella sua perversione, Nessuno cerca di introdurre una vena di bontà in quello che fa, nonostante l’abominio che compie.

Condividi questa pagina

Recensione de 'Lotus. Le anime di Aoroa' di Roberta Dieci

1. lug, 2019

'Lotus. Le anime di Aoroa' è il primo volume di una nuova saga fantasy della scrittrice Roberta Dieci. Una storia appassionante, in cui amore e guerra diventano elementi centrali nel racconto della trasformazione dei due giovani protagonisti. Bianca Saffei e Marco Neroni sono due adolescenti come tanti altri: si dividono tra la scuola, lo sport e pallidi amori che sembrano scuotere le loro anime come un terremoto. Non sono coscienti di far parte di un destino che li metterà ben presto di fronte a un vero cataclisma emozionale, che farà apparire la loro vita precedente come una lunga sequela di eventi noiosi e banali.

Recensione: 'Il sentiero dei figli orfani', un libro di Giovanni Capurso

24. giu, 2019

Savino Chieco, il protagonista del romanzo di formazione di Giovanni Capurso, Il sentiero dei figli orfani, si trova in quella fase in cui si comincia a fare il bilancio del proprio viaggio, ed è normale tornare con la mente ai primi anni di vita. Il romanzo è stato edito dalla casa Editrice: Alter Ego Edizioni. Si tratta del terzo romanzo pubblicato dal giornalista-scrittore Capurso.

L’apprendista bardo di Federico Leonardo Giampà, un poema cavalleresco e fantastico

14. giu, 2019

L’Apprendista bardo, romanzo d’esordio di Federico Leonardo Giampà, è una vera e propria commistione tra passato e presente, mitologia e realtà, poema cavalleresco e racconto fantastico. Ambientato in una Francia medievale, che richiama gli epici poemi cavallereschi cantati dai bardi, si addentra poi in un mondo fantastico, fatto di luoghi e creature soprannaturali e sconosciuti. È un romanzo che, in svariati punti della narrazione, rimanda al leggendario ciclo arturiano, nel quale si insinuano tratti gotici e oscuri, che fanno da sfondo alla storia dei personaggi.

Scoprite di più!

L’amore brucia come zolfo: romanzo storico dalle sfumature rosa di Lucia Maria Collerone

8. giu, 2019

“L’amore brucia come zolfo”, scritto da Lucia Maria Collerone, è un romanzo storico ambientato in Sicilia, precisamente nella città di Caltanissetta, nel periodo in cui essa era un grandissimo centro minerario volto all’estrazione dello zolfo. La storia è tratta da una vicenda realmente accaduta, e i diversi personaggi che si susseguono all’interno dell’intreccio e il contesto storico in cui la narrazione è ambientata sono reali.