Intervista a Massimo Santilli: tra mistero e devozione

14. set, 2019

Il sangue di San Francesco si è liquefatto. Non una volta, ma più volte nel corso del tempo, così come raccontato nel libro di Santilli grazie a cui si ottiene una singolare visione d’insieme sulle reliquie di sangue del Santo e ci si imbatte nel fenomeno mistico della liquefazione. Si parte dal punto centrale che sono Assisi e La Verna dove il frate umbro ricevette le stimmate fino ad arrivare all’episodio più recente che è quello avvenuto a Castelvecchio Subequeo: una delle storie più affascinanti e ricche di devozione. Occuparsi delle spoglie non è cosa comune all’interno della vastissima produzione attorno al Poverello, ma l’autore si muove con competenza e spirito critico. Per Santilli San Francesco è un entusiasmo che si alimenta da se e che colpisce gli spiriti più desiderosi di ritrovare un senso più autentico di questa esistenza precaria.

Condividi questa pagina

Recensione de 'I disinnamorati', il libro di Frank Iodice su quando l’amore non basta

8. set, 2019

Frank Iodice presenta I disinnamorati, un libro che ha visto la prima pubblicazione in un'edizione francese su 'Le Lys Bleu éditions' nel 2018. Successivamente è stato pubblicato ad inizio dell'estate 2019 in Italia dalla casa editrice 'Eretica Edizioni'.

Il libro parla di una storia che difficilmente si potrà dimenticare. Un romanzo che non racconta l’amore, bensì la sua a volte inevitabile rincorsa verso la fine, che ricorda quanto sia fragile il cuore umano, e di quanta cura e attenzioni abbia bisogno.

Bosco Bianco: ultimo romanzo d'amore di Diego Galdino

25. ago, 2019

Diego Galdino vive a Roma e ogni mattina si alza molto presto per lavorare come barista. È tra gli autori italiani maggiormente pubblicati all'estero. I suoi romanzi sono infatti tradotti in otto paesi europei e Sudamerica.
Bosco Bianco è il suo nuovo romanzo d'amore ambientato sulla bellissima costiera amalfitana.

Recensione: 'Stupro, la ragazza sporca' di Stefania De Girolamo

29. lug, 2019

“Ogni goccia di pioggia che cade nutre la terra, così come ogni goccia mancata la inaridisce. Ogni vita è utile in tal senso, ogni lacrima, ogni stilla di sudore, ogni risata, ogni parola rimarrà per sempre a nutrire o inaridire la terra sulla quale abbiamo camminato”.

I vincitori del Premio letterario Equilibri: Lisa Di Giovanni

28. lug, 2019