Recensione di 'Latte e sangue', il libro di Carlo Silini su una fuga dolorosa del '600 VIDEO

17. nov, 2019

Latte e sangue, ultimo romanzo dell’autore Carlo Silini, dipinge a tinte forti un frammento del Seicento ticinese attraverso una narrazione costantemente in bilico tra finzione e realtà. Il libro è stato pubblicato a inizio anno per Gabriele Capelli Editore.

Il racconto, costruito per tappe, si sviluppa intorno alla fuga della protagonista, Maddalena de Bruziis.

Condividi questa pagina

'Lascia che le cose accadano', il romanzo che parla il linguaggio dell’amore

10. nov, 2019

"Lascia che le cose accadano" è un libro di Ksenija Stojic pubblicato da Europa Edizioni nella collana Edificare universi, esso è disponibile nelle librerie dal mese di ottobre.

Si tratta di un libro che scruta nell’anima di due donne fino a farne emergere ogni aspetto, anche il più nascosto. Spesso quando una grande difficoltà attraversa la nostra vita c’è bisogno di perdersi per poi ritrovarsi: e appunto Giovanna e Mare sono due persone alle quali la vita ha tolto tanto generando non poco dolore.

Il romanzo storico di Carlo Silini: ‘Latte e sangue’

7. nov, 2019

Lo scrittoreCarlo Siliniè nato a Mendrisio nel 1965. Attualmente è caporedattore al Corriere del Ticino. Nel 2015 ha vinto loSwiss Press Award, uno dei premi di giornalismo più prestigiosi. Nel 2015 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio: Il ladro di ragazze. Latte e sangue edito dalla Casa Editrice: Gabriele Capelli Editore nel 2019, è il suo secondo romanzo.

Le poesie di Andrea Burato

3. nov, 2019

La poesia è un genere letterario intimo e complesso, così i versi di Andrea Burato tingono fogli bianchi di parole impetuose e sofferte. Eccessi, patemi, solitudine, luci e ombre, tutti questi sentimenti incastonano le poesie dello scrittore metropolitano in un versare romito, proprio come egli stesso definisce i suoi scritti. Parole scritte sulla pelle.

'La bella Fanny' di Pedro Lenz racconta la storia di un’ossessione

28. ott, 2019

È una lettura piacevole e coinvolgente La bella Fanny, il nuovo romanzo di Pedro Lenz, che racconta di un aspirante scrittore vero e complesso. Lenz è uno scrittore svizzero che ha già pubblicato in Italia da Gabriele Capelli Editore con In porta c’ero io!