Recensione de Il Guaritore di Damiano Leone: l'eterna lotta fra il bene e il male

7. giu, 2020

L'autore Damiano Leone è un scrittore esperto e interessato di storia antica. Ha pubblicato diversi Libri, Il Guaritore è il suo terzo romanzo, edito dalla casa editrice Gabriele Capelli Editore nel 2020. Tra le curiosità principali di questo libro, abbiamo il fatto che viene classificato sia come romanzo di letteratura contemporanea, che fantasy, perché costruito e ambientato in un prossimo futuro, che ha riferimenti sia storici che di pura storia fantastica.

Condividi questa pagina

Recensione: ‘Lettera alla sposa’ di Licia Allara

6. giu, 2020

Vi siete mai chiesti se la vostra vita è effettivamente come la immaginavate e come la desideravate? A volte si rimane intrappolati in schemi che non si è scelti, ma che si subiscono o nei quali si è rimasti incastrati per motivi che vanno oltre la nostra volontà. Questa riflessione la ritroviamo nel libro di Licia Allara, Lettera alla sposa, edito da Europa Edizioni.

Recensione: ‘Prima e dopo il noir’ di Stefano Sciacca

4. giu, 2020

Prima e dopo il noir di Stefano Sciacca è un saggio estremamente interessante e divulgativo, un’opera stratificata che non tratta solo del genere noir classico hollywoodiano, ma ne traccia anche le ispirazioni e le discendenze. In particolare è evidenziato il profondo legame che il genere noir intrattiene con la società, viene ampiamente sviscerato il diffuso atteggiamento di aspra polemica verso il modello borghese di riferimento negli anni in cui è nato e si è sviluppato.

Intervista a Claudio Shepard, tra eros e cervello

3. giu, 2020

L’eros è stato sempre rappresentato in qualche modo attraverso raffigurazioni o testi letterari sin dalla preistoria.
Se ci soffermiamo sul significato di questa parola scopriamo che significa: amore, desiderio, carnalità. Quando l’eros tocca l’uomo lo fa diventare un poeta anche senza ispirazione. Nella società nel quale viviamo il principio della sensualità viene assorbito, liberalizzato e buttato in pasto alla mediocrità, mentre basterebbe ascoltare il ‘soffio di Eros’ per dare un valore che vada oltre la materialità.

Recensione 'Sulle orme del massone' di Thomas Moreau

31. mag, 2020

''Sulle orme del massone. Studio ragionato e comparato sulla Massoneria'' di Thomas Moreau è un’opera divisa in diversi Libri (alcuni dei quali non ancora editi) che analizza la struttura, le figure cardine e gli scopi della società massonica, facendola uscire dall’aura mitologica in cui è stata sempre vista per affermarla come entità concreta, che agisce a livello subliminale sulle vite di tutti. Il primo volume pubblicato è stato edito dalla Casa Editrice: Edizioni Segno.