Intervista allo scrittore Davide Rocco Colacrai

29. set, 2020

Davide Rocco Colacrai è nato e cresciuto a Zurigo. Dopo essere arrivato in Italia per gli studi liceali (maturità scientifica), si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l'Università di Firenze, dove ha conseguito anche una specializzazione post lauream in studi giuridici e il Master di II Livello in Psichiatria forense e Criminologia.

Condividi questa pagina

Tutto come (im)previsto. La scatola delle Ex, storia di un necessario viaggio nel tempo

27. set, 2020

Tutto come (im)previsto. La scatola delle Ex di Henry Kolt è un frizzante romanzo a sfondo autobiografico, che racconta una storia apparentemente normale che si trasforma poi in un’esperienza surreale: mentre fa le pulizie in cantina, il protagonista trova una scatola contenente vecchie lettere dei suoi amori giovanili ricevute durante gli anni Settanta, e decide di rileggerle in ordine cronologico. In questo modo egli ritrova sensazioni e memorie che credeva perdute per sempre, e il lettore viaggia insieme a lui sul viale dei ricordi.

'Swami', il romanzo d’esordio di Isabella Braggion che parla d'amore ed emozioni umane

25. set, 2020

Una love sto­ry tor­men­ta­ta che finisce in un vortice di ge­lo­sia e bra­ma di pos­ses­so: stiamo parlando di 'Swami', il romanzo rosa edito dalla casa Editrice Bibliotheka e scritto da Isabella Braggion. Lo scritto è ambientato in una Milano frenetica e pericolosa, dove l'amore sfugge ad ogni senso di razionalità ed equilibrio.

CardioRES: assemblea ordinaria, approvato il bilancio annuale

24. set, 2020

L’assemblea ordinaria dei soci all’ordine del giorno aveva come punti principali: l’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 2019, l’approvazione del nuovo statuto in conformità ai principi normativi stabiliti dal codice del terzo settore art.35 del D.Lgs. 117/2017 e la nomina del presidente.

COEX – Festival delle arti visive a Nemi

22. set, 2020

Nei giorni scorsi, nella graziosa cornice del Borgo di Nemi, situato nell’area dei Castelli Romani, ha avuto luogo il Festival delle arti visive: COEX 2020, in collaborazione con il Comune di Nemi; una manifestazione che ha dato modo ad artisti di fama nazionale di esporre: fotografie, opere di pittura e di scultura.