Bellini Festival 2020: il 15 Ottobre il soprano Hui He si esibisce a Catania

14. ott, 2020

Dopo aver dato voce nei giorni scorsi alla Deutsche Oper di Berlino ai tormenti de La Gioconda di Ponchielli in due esecuzioni in forma di concerto, il soprano cinese, uno dei più celebri e amati dello star system internazionale della lirica, debutterà nella città di Catania con uno speciale recital intitolato “Malinconia”. Ad accompagnare il soprano la pianista Anna Maria Calì. ​Il programma del Concerto vedrà Hui He non solo cantare per la prima volta a Catania, ma anche debuttare nel repertorio belliniano, mai affrontato prima d’ora. La cantante eseguirà due pagine di straordinaria bellezza del repertorio cameristico del cigno catanese: “Malinconia, ninfa gentile” e “Per pietà, bell’idol mio”. Successivamente sfileranno per il pubblico catanese tutti i grandi personaggi che l’hanno resa tra le più apprezzate interpreti della sua generazione, tra cui Tosca, Madama Butterfly, La Gioconda, Maddalena di Coigny in Andrea Chènier, e personaggi debuttati recentemente con grandissimo successo di pubblico e critica nei maggiori teatri del mondo, come Turandot e Adriana Lecouvreur. ​

Condividi questa pagina

Recensione: ‘BeatriX’, il romanzo per gli appassionati del genere thriller

13. ott, 2020

Due donne che hanno nel cuore il dolore e il peso di una perdita si incontrano in maniera del tutto casuale. Siamo in un ospedale psichiatrico e la vicenda si svolge in un’unica e straordinaria giornata. Questo è il contesto in cui si dipana la storia che Cristiano Venturelli ci racconta nel suo romanzo BeatriX, edito VJ Edizioni. Il romanzo, seppur breve, perché di circa centoventi pagine, è un thriller appassionante che vi terrà incollati alle pagine.

Intervista a Diego Galdino, autore del libro ‘Una storia straordinaria’

12. ott, 2020

‘Una storia straordinaria’ è dedicato a Roma. Diego Galdino non poteva non omaggiare la città eterna che tanti versi gli ha ispirato. Il suo ultimo libro è veramente un caso letterario, è scritto in modo eloquente e la storia d’amore che contiene va veramente maneggiata con cura. Un libro devi sceglierlo con cura proprio come si farebbe con un profumo. ‘Il profumo. È vero, non è tutto, non è la cosa più importante, non lo puoi vedere, non lo puoi tenere nel portafoglio, o sul telefono. Il profumo è solo nell’aria, nel cuore, nella mente, però il profumo è come l’amore… quando se ne va… O come Roma quando la lasci… Ti resta dappertutto.’

Cosa si rischia a creare un account falso e come si possono riconoscere. Le bugie in rete quanto pos

12. ott, 2020

Un account falso, creato con un’intenzione dichiarata di non essere l’identità descritta, non può essere considerato punibile. Il problema è quando con un altro account, si sottrae l’identità di qualcuno o ci si appropria di un’identità inventata per porre in atto truffe o molestie per stalking o adescamenti. Attraverso comportamenti fraudolenti, si ingannano le persone per indurle a compiere atti o a subire gesti persecutori. Subito, per fermare il truffatore, si deve segnalare il reato alla Polizia postale, la quale provvederà a procedere con le indagini, per individuare il malintenzionato.

Recensione I segreti della Luna di Valentina Morretta, libro che racconta di una blogger

11. ott, 2020

I segreti della Luna è tra i Libri di narrativa contemporanea autopubblicati che raccontano del percorso di una giovane che cerca di affermarsi attraverso il mondo delle cosiddette blogger, all'apparenza pieno di lustrini e paillettes ma che è pieno di maschere.