Intervista a Benno Pamer, l'autore della trilogia urban fantasy 'Seraphim'

22. nov, 2020

Scoprite di più!

Condividi questa pagina

Intervista a Emanuele Marco Duchetta, autore del libro “Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE”

20. nov, 2020

Emanuele Marco Duchetta (Gela, 1995) è un autore e blogger italiano. Appassionato da sempre di organizzazione domestica, nel 2018 pubblica la sua prima opera, “Come pulire ed organizzare la casa nel XXI secolo”, grazie alla quale diventerà noto al pubblico. Sempre nel 2018 pubblica gli ebook “Il guardaroba: organizzazione, suddivisione dei vestiti e consigli per risparmiare tempo” e “Ordine mentale = ordine della casa”. Nel 2019 pubblica “La casa: pulizia ed ordine” e “Organizzare casa durante le festività natalizie”. Nel 2020 pubblica il suo sesto ebook, intitolato “Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE”. Le guide ideate da Emanuele Marco Duchetta permettono ai lettori, uomini e donne che si occupano della gestione della casa, di avere a portata di mano suggerimenti in grado di facilitare i loro compiti. L’autore è molto attivo e conosciuto sui social, soprattutto su Instagram; il suo profilo, infatti, in cui condivide le sue passioni e il suo stile di vita, conta quasi 87 mila follower.

Fake news e disinformazione, come difendersi al tempo del coronavirus

20. nov, 2020

In determinate situazioni particolarmente delicate, come quella a cui tutto il mondo sta assistendo ormai da parecchi mesi, ovvero il coronavirus, il web e i suoi canali di comunicazione digitale, in particolare i social, possono in qualche modo essere fonte della divulgazione di notizie non sempre attendibili che alla luce della verità possono rivelarsi del tutto pericolose. Nonostante se ne parli da anni e siano state fatte campagne di sensibilizzazione contro le fake news, purtroppo il fenomeno continua a dilagare.
Nel rispetto della libertà di espressione, bisogna pretendere che chi ha l’autorità di fare informazione debba poter smentire le fake news divulgate.
Quelle riguardanti il covid-19, come in molti sanno, destano ogni giorno preoccupazione e allarmismo.
Con la consapevolezza che arginare le false notizie non è semplice, cercheremo di capire come potersi difendere da tutto ciò, attraverso una guida su come è bene comportarsi davanti a determinate notizie.

Recensione: 'Mi manchi Tan', il drammatico teen drama di Madeleine Hakizimana

14. nov, 2020

‘Mi manchi Tan’ di Madeleine Hakizimana è un romanzo adatto ai giovani e agli adulti. Se da una parte racconta gli adolescenti di oggi, e ne fa una disamina decisamente lucida e cruda, dall’altra aiuta gli adulti a entrare in contatto con un mondo a volte incomprensibile e che spesso si fraintende. Il teen drama è stato edito da BookSprint Edizioni.


L’opera si focalizza su un amore sbagliato, si potrebbe dire letale, esasperato anche in merito alla giovane età della protagonista. Un ragazza troppo ingenua e soprattutto preda dell'ideale della sindrome del principe azzurro, in cui le ragazze sono solite cadere.

Recensione: ‘L’invasione del paese già a soqquadro’ di Gioia Colli

12. nov, 2020

Gioia Colli presenta L’invasione del paese già a soqquadro – L’arrivo dei fantasmi, il primo, ironico volume della sua nuova saga fantasy. La giovane autrice offre al lettore una storia in cui il nonsense e la critica sociale vanno a braccetto; una strana coppia che riesce a trovare un precario quanto interessante equilibrio. Gioia Colli racconta una vicenda bizzarra che ha il suo punto di forza nella caratterizzazione dei personaggi: dalla protagonista Camena Fiordibelli all’antagonista Lord Travius, fino ai fantasmi Celsio, Otto, Serena e Rodolfo. L’avventura di Camena incomincia quando viene svegliata dai quattro ectoplasmi, che cercano inutilmente di farle paura. Ma è alquanto impossibile perché la ragazza riconosce in loro i personaggi del suo cartone animato preferito; più scioccata da questo fatto piuttosto che dalla constatazione di trovarsi di fronte a dei fantasmi, Camena cerca subito di prendere confidenza con loro e di capire perché hanno lasciato il loro Pianeta e sono approdati sulla Terra.