LISA DI GIOVANNI GIORNALISTA E SCRITTRICE POLIEDRICA

10. ago, 2021

isa Di Giovanni è nata a Teramo nel 1975. Diplomata in ragioneria nella sua città natale e con una laurea in psicologia presso l’Università degli Studi dell’Aquila, vive attualmente a Roma – città in cui si è trasferita nel 2001 insieme al suo futuro marito – e qui lavora come business manager per una società di telecomunicazioni. Al lavoro affianca diversi interessi e passioni che spaziano dal teatro alla recitazione, dalla pittura alla scrittura all’impegno nel sociale, che l’ha portata ad essere attualmente portavoce di ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) e tesoriere dell’associazione CardioRes ONLUS.

Scoprite di più!

Condividi questa pagina

‘Karma Hostel’ di Francesco De Luca, in arrivo la versione americana

2. ago, 2021

Soprattutto in estate si sente parlare sempre più spesso dell’atto del viaggiare e del viaggio, sia sui Social che nella vita reale. Tuttavia ancora oggi molti confondono le ferie con le vacanze e quest’ultime con il viaggio. In realtà sono tre termini molto diversi tra di loro: se il primo è un break dal lavoro, le seconde sono un mero momento di relax rivolto non solo a chi lavora, quindi anche, per esempio ai bambini e agli studenti, mentre il terzo include al suo interno un significato ben più ampio e profondo che però ancora oggigiorno si fatica – e non poco – a comprendere come si deve. Compierlo significa, non solo allontanarsi dalla propria dimora e dalla propria quotidianità, ma mettersi realmente e concretamente in gioco, quindi anche in discussione. E ciò, è doveroso sottolinearlo, può mandarci anche in crisi, anche se apparentemente siamo persone forti, energiche e determinate.

Scoprite di più!

“Harlem. You write the rules” di Luca Leone

28. lug, 2021

“Harlem. You write the rules” di Luca Leone è un romanzo abitato da tanti personaggi, alcuni dei quali rimangono profondamente impressi nella memoria e nell’anima dei lettori. Sicuramente i protagonisti Joe e Pee Wee attraggono per la loro capacità di restare in equilibrio tra luce e oscurità, sconfinando di tanto in tanto ora nell’una o nell’altra: tra cadute e risalite, tra sconfitte e vittorie, le loro esistenze burrascose vengono raccontate nell’arco di venti, lunghi anni. A fare da cornice alle loro vicende di vita è il quartiere nero di Harlem, un microcosmo con codici di comportamento propri, e in cui la sopravvivenza del singolo dipende dall’asservimento a queste severe leggi della strada. Nel prologo l’autore racconta un po’ di storia e la filosofia di vita del quartiere: «Harlem fin dai primi del Novecento è stata l’antagonista della bianca Manhattan.

Scopri di più!

Ilaria Mainardi autrice de “Il racconto di un sogno”, l’intervista

5. lug, 2021

Ilaria Mainardi risiede a Pisa, sua città d’origine. Qui ha visto maturare l’amore per il cinema, scrutato col rispetto e la sospensione incredula che si deve a ciò che è al tempo stesso familiare e misterioso. Con LesFlâneurs Edizioni ha pubblicato il romanzo La quarta dimensione del tempo (2020). Collabora con il sito di critica cinematografica www.spietati.it.

Laura Mercuri autrice de “Tra le righe”, l’intervista

30. giu, 2021

Laura Mercuri è nata a Roma ed è una psicoterapeuta e scrittrice, ormai rassegnata a non decidere cosa fare da grande. Ama i cani e non amava i gatti, ora riempie la dispensa di scatolette per felini. Da quando ha visto Londra ha capito che era lì che doveva nascere, che disdetta. Pubblica nel 2021 per Les Flâneurs Edizioni il romanzo “Tra le righe”.

Scoprite di più!