“Phoenix – Il potere immenso della musica”, Un’opera che insegna a volare al di sopra del dolore

3. mar, 2022

«La musica è come la poesia: universale, ed è in grado di toccare e far vibrare l’anima”, con queste parole Lisa Di Giovanni, scrittrice e poetessa, introduce “Phoenix – Il potere immenso della musica”, opera autobiografica scritta a quattro mani con il cantautore e chitarrista Salvatore Cafiero, il quale con estrema sincerità regala al lettore un’importante testimonianza circa un lungo e difficile periodo della sua vita da cui è riuscito a uscire solo grazie al potere di questa arte e a una immensa forza di volontà. Un’opera destinata a tutti ma in particolare a coloro che, per varie ragioni, si sentono inadatti e incompresi o stanno combattendo contro un demone difficile da fronteggiare.

Condividi questa pagina

Salvatore Cafiero e Lisa Di Giovanni “Phoenix – Il potere immenso della musica”

27. feb, 2022

“Se il cuore batte forte fai respiri profondi, passerà!
Cerca di rilassare i muscoli, passerà! Inspira piano ed espira ancora più lentamente, passerà! Ma il panico non passa. Vorrei trovare la strada definitiva per lasciarli alle mie spalle, per poter proseguire lungo una strada dritta e senza ostacoli, poter affrontare il cambiamento definitivo. Di loro te ne dimentichi, nonostante ne ho avuti di innumerevoli, ti ricordi che esistono solo quando provano a ritornare con il loro soffio istantaneo e inesorabile. A volte può capitare basti un solo piccolo brutto pensiero per far scatenare l’angoscia. Dopo tanti anni di esperienza ora conosco il modo per gestirli, riconoscerli e accettarli: sono attacchi di panico”.

“Phoenix – Il potere immenso della musica” di Lisa Di Giovanni e Salvatore Cafiero

25. feb, 2022

La Musica, così come l’Arte, può talora salvarci la vita. Quella vita che sovente non riusciamo a vivere davvero come se fosse il dono più grande, più bello e assolutamente gratuito che due altre persone ci hanno voluto fare. E così tendiamo ad arrancare e ad andare avanti quasi per inerzia. E poi veniamo accusati di mal di vivere. Inoltre i più sostengono che vogliamo morire, ma non sempre “le cose” stanno così. Lo sa bene Salvatore Cafiero, che oggi è un uomo adulto, un musicista, un cantautore e un produttore di successo. Fin da quando è venuto al mondo si è manifestato dal punto di vista fisico una creatura molto debole, sensibile e assolutamente fragile. Poi è giunto nel periodo più complicato di una persona, l’adolescenza, ove sostanzialmente non sei – come si suol dire – né carne né pesce, poiché non si è più del tutto bambini ma nemmeno adulti. Ecco la fase di transizione che non si può saltare ma che per la sua estrema delicatezza può risultare fondamentale per quello che saremo e diventeremo una volta divenuti adulti.

Libro/”Phoenix. Il potere immenso della musica”: Salvatore Cafiero e Lisa Di Giovanni raccontano la

24. feb, 2022

Albert Einstein sosteneva: «Esiste una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà», ed è esattamente quanto ha dimostrato Salvatore Cafiero, protagonista di Phoenix. Il potere immenso della musica, opera autobiografica scritta a quattro mani con la scrittrice e poetessa Lisa Di Giovanni.

Lisa Di Giovanni, una donna, un'imprenditrice e una scrittrice. L'intervista

24. feb, 2022

È un vero vulcano Lisa Di Giovanni. Donna dalle mille risorse e dal cuore grande, ama profondamente i libri e la scrittura. Punto saldo di Diffondi Libro, ha appena dato alle stampe un splendido libro, scritto a quattro mani, con il cantautore Cafiero, intitolato “Phoenix-Il potere immenso della musica”. Di questo e di molto altro ci ha parlato l'autrice in questa chiacchierata, realizzata tra la lettura da un libro e l'altro da promuovere e da analizzare. Perché lei viaggia a mille, sempre.