Roma, Salvatore Cafiero e Lisa Di Giovanni presentano “Phoenix, il potere immenso della musica”

19. mag, 2022

“Phoenix – Il potere immenso della musica” di Salvatore Cafiero e Lisa Di Giovanni, libro edito da L’Erudita Edizioni di Giulio Perrone. È un’appassionante opera autobiografica, che, attraverso un linguaggio sincero e poetico, fa dono di una testimonianza capace di toccare le corde più profonde del cuore, e non solo del cuore, anche di una chitarra, mezzo mediante il quale Cafiero si è salvato da un incubo durato anni e da cui, grazie alla musica, ne è uscito rinnovato, esattamente come una fenice.

Condividi questa pagina

KARMA HOSTEL

2. mag, 2022

Karma Hostel tradotto in America da Joshua Rey Ramos sarà presto pubblicato oltre oceano. De Luca torna a far parlare del suo libro che sa di anima e di estate eterna.

Le cose incompiute del nostro passato impediscono di vivere un presente felice

23. apr, 2022

Le cose incompiute del nostro passato impediscono di vivere un presente felice, perché le relazioni sospese ci impediscono di andare avanti? È indubbio che spesso il passato con tutte le sue contraddizioni e le sue situazioni irrisolte può diventare un pesante fardello da sopportare, soprattutto nel caso in cui ci impedisca di andare avanti e di vivere serenamente la nostra vita. Ma qual è il modo giusto di approcciarsi al proprio passato?

Scoprite di più!

'Elly, l’avatar delle emozioni': tecnologia e amicizia alla base del romanzo di Enrico Casartelli

9. apr, 2022

Nel romanzo “Elly, l’avatar delle emozioni” di Enrico Casartelli, edito da Robin Edizioni a fine febbraio 2022, viene raccontata una storia che ruota intorno a un programma di intelligenza artificiale che riesce a studiare le emozioni umane, per poter poi elaborare delle risposte che aiutino a prendere decisioni in funzione di determinate situazioni.

Cos’è il triangolo di ‘Karpman’, chiamato anche triangolo drammatico: la vittima, il persecutore e i

28. mar, 2022

Sebbene il perseguire un clima di armonia ed equilibrio dovrebbe essere l’obiettivo di ogni contesto sociale è innegabile che la natura umana, proprio in quanto tale, si presta molto spesso alla generazione di conflitti o criticità interpersonali in cui ognuno dei protagonisti implicati svolge un ruolo ben preciso. Ruoli non di rado drammatici le cui dinamiche funzionali sono indicate dal cosiddetto triangolo di Karpman. Andremo quindi ora a vedere cosa sia, cosa comporti e se eventualmente è possibile svincolarsene.