“Ukraina- stranieri amori alle soglie della guerra”, il libro di Gabriele Lanci che racconta il turi

8. nov, 2022

“Ukraina – stranieri amori alle soglie della guerra” è un romanzo contemporaneo, che racconta la storia di Luigi Perlini, che parte alla volta di Odessa, in cerca di una moglie. Non mancheranno inoltre spunti circa la rivoluzione arancione del 2004 e i fatti che interessano la guerra nel Donbass.

Condividi questa pagina

“Domani mi sveglio presto” di Davide Simeone, un libro che ci racconta come essere padri, senza esse

2. nov, 2022

Roberto ha trentasei anni, lavora in una lavanderia a gettoni, e non riesce più a ripartire con la sua vita, da quando Ludovica, la donna che amava, è scomparsa in un incidente stradale.

https://www.paeseroma.it/2022/11/01/le-nostre-radici-sono-le-fondamenta-per-il-nostro-futuro-resto-q

1. nov, 2022

Un libro che inizia con la dedica a suo nonno e alle future generazioni: passato, presente e futuro, “Resto qui” Santa Rufina in Valle Castellana d’Abruzzo di Domenico Cornacchia, Edito da Edizioni Efesto, è un libro che parla proprio di storia, di tradizioni e di territorio. Domenico Cornacchia presenterà questo suo ultimo libro proprio a Roma, città che egli stesso definisce una delle più belle al mondo, il 5 novembre 2022 alle ore 18:30 presso “Le storie” Libreria Bristol in via Giulio Rocco 37/39.

Recensione: “La voce del crepaccio” di Matthias Graziani, Mursia

31. ott, 2022

Il Gletschmann, l’uomo del crepaccio, è arrivato. Assieme a lui un’ondata di omicidi. Julian Spitaler, un sedicenne che sente le voci della montagna, è l’unico a percepire il pericolo incombente. In una fredda notte di novembre decide di entrare nel cimitero del borgo. Ma la prova di coraggio porterà a galla un segreto tenuto nascosto da troppo tempo.

Sarà Karl Kastner, guardia forestale, a dare una mano al ragazzo scortandolo a cavallo oltre le cime più impervie della regione. Intanto, il commissario Lara Boschi si troverà a indagare su un feroce delitto: un uomo viene ucciso e la sua ragazza, Miss Alto Adige, viene trascinata nel bosco.

Quando il Gletschmann torna a colpire, il commissario avrà bisogno di tutte le forze in gioco per poter fermare un assassino che è uscito dalle leggende e che sembra davvero inarrestabile.

Edizioni Jolly Roger/ “Zeppelin”, pagine tutte da ridere. Con un serial killer che non ne azzecca un

31. ott, 2022

È un libro che si legge con piacere. Intrigante, particolare e- a tratti- divertente Zeppelin dello scrittore fiorentino Fabio Gimignani (www.edizionijollyroger.it). Il suo indiscusso protagonista? Un novello e aspirante serial killer che- però- come si suol dire, non ne azzecca non solo una, ma nemmeno mezza!
È un gran pasticcione e non sa- sostanzialmente- cosa fare e cosa dire, dal momento che il ruolo che si sarebbe- e qui l’uso del condizionale è assolutamente d’obbligo-prefissato di svolgere in maniera impeccabile ed esemplare, diventando- magari- uno dei migliori sul campo- non è proprio il suo!