Matthias Graziani presenta «La voce del crepaccio» a Roma, alla fiera della piccola e media editoria

6. dic, 2022

L'autore dichiara: "Ho scritto questo nuovo thriller nel giro di un anno. Ispirato dall’autunno e dall’arrivo dell’inverno con la prima neve, l’Alto Adige è stato un palcoscenico perfetto per mettere in scena la mia ultima opera. “La voce del crepaccio” non è soltanto un giallo, è molto di più, è un viaggio tra le leggende, tra le valli e le montagne e nella parte più buia dell’uomo”.

Condividi questa pagina

Matthias Graziani presenta “La voce del crepaccio”: la storia di un assassino partorito dalle montag

29. nov, 2022

Matthias Graziani, giornalista e giallista, già noto per il successo di pubblica e critica, pubblica “La voce del crepaccio”, un thriller ambientato in Alto Adige nel 1989 che si rifà alle leggende nordiche del Gletschmann: un mostro delle montagne che da sempre ha terrorizzato la popolazione. «E quella sera, mentre Julian sta osservando la pioggia dal camper, nei boschi di Feldberg qualcosa di molto pericoloso è tornato a vivere. Fuori il sole muore in lontananza, tingendo di rosso fuoco le Dolomiti, mentre il banco di nubi si dirada». Una serie di inspiegabili omicidi scuote il paesino e soltanto Julian Spitaler, un sedicenne dal padre ignoto e la vecchia muta Hilda capiscono cosa accade, accomunati dallo stesso destino: la capacità di interpretare i suoni delle montagne e predire così gli eventi e capire i segni indecifrabili.

Jessica Bellina, esce il nuovo libro 'Il lato magico, il rituale del Benandante'

22. nov, 2022

Ginevra è una giovane ragazza con una normale vita da adolescente, con amici vecchi e nuovi con cui uscire a divertirsi, studiare quel poco che serve giusto per passare l'anno scolastico e con piccoli problemi di cuore tipici dell'età. Tutto sembra scorrere in modo regolare, fino a quando non incontra il bel Logan che le farà scoprire qualcosa che non credeva fosse possibile e che le riporterà alla mente delle cose strane successe tanti anni prima.

OMAR COSTENARO: è “Origins” il terzo capitolo della sua trilogia fantasy. Intervista esclusiva.

18. nov, 2022

Una trilogia fantasy mai banale e scontata, scritta con parole semplici, quella di Omar Costenaro che vuole arrivare dritto al cuore di un lettore giovane e giovanile che crede nell’importanza della magia e delle sue mille sfumature.

Upe4Inclusioncreative: “Fede, Fiducia, Cambiamento” è stato il tema del laboratorio creativo tenutos

18. nov, 2022

La sala conferenze di A.N.A.S. non è mai stata così accogliente, l’energia femminile è potenzialmente infinita. Il laboratorio creativo Upe4Inclusioncreative è iniziato alle ore 14 con l’apertura dei lavori da parte del Presidente di ‘Donne for Peace’ Volha Marozava che ha introdotto la make up artist che, coadiuvata da una modella professionista, ha dimostrato alle partecipanti, con la teoria e la pratica, come il make-up può permettere a una donna di esprimersi e raccontarsi in maniera sempre diversa.