Lady Dragonfly

22. lug, 2017



La musica attenua la nostalgia
mi permette di volare
nei posti dove sono al sicuro
lontana dal dolore e dalle illusioni


lontana da colui che ha strappato
il mio cuore gettandolo nella voragine
più profonda del mondo

se avesse saputo del male
della sofferenza, della delusione
che mi avrebbe indotto
si sarebbe fermato?

La musica mi aiuterà a ritrovare
la strada, a riprendere in mano
la mia vita, lontano dall'amore
lontana da lui, lontana dal dolore.

La musica asciugherà
anche l'ultima lacrima
che solcherà il mio viso.

Lisa Di Giovanni
22. lug, 2017
https:

Al via la sperimentazione, che durerà due anni, in merito al sistema di etichettatura per riso e pasta in Italia. I consumatori hanno sempre chiesto chiarezza sull’origine di riso e grano per pasta in etichetta. E’ molto importante per i cittadini essere a conoscenza dell’origine delle materie prime in considerazione e in relazione agli standard di sicurezza alimentare. I ministri Martina e Calenda hanno firmato i decreti per indicare nell’etichetta l’origine degli alimenti specificati.

14. lug, 2017
it.blastingnews.com

L’universo affascinante e misterioso è formato dallo spazio dove, tra tantissimi pianeti e corpi celesti, si trova la Terra. Nell’immenso universo si trovano giganteschi ammassi cosmici e ciascuno di questi complessi è formato anche da innumerevoli stelle. La scoperta della stella più piccola dell’universo conosciuto è stata fatta di recente da un gruppo di ricercatori dell’Università di Cambridge. La notizia della scoperta è stata pubblicata sulla rivista specializzata “Astronomy & Astrophysics”.

1. lug, 2017
www.ftnews.it

Il narcisismo esponenziale dell’epoca digitale (Il Ciliegio Edizioni) è uno dei primi libri ad approfondire il nuovo “Paradigma Narciselfie” per come ha velocemente preso piede e si è propagato nell’attuale Società a partire dagli ultimi tre o quattro anni. Il testo tratta interessanti contenuti psicologici e sociologici ed è arricchito da brevi racconti romanzati ad hoc per dare un valore aggiunto ai temi trattati.

30. giu, 2017
it.blastingnews.com

Un talento colpisce un bersaglio che nessun altro può colpire; un #genio colpisce un bersaglio che nessun altro può vedere”: enigmatico l'aforisma di Arthur Schopenhauer per definire la genialità.