Lady Dragonfly

10. dic, 2019
martedì, 10 dicembre 2019 08:16

Chi l’avrebbe mai detto che un evento sulla torta tradizionale abruzzese avrebbe creato tanta empatia tra persone, istituzioni e autorità. L’incontro si è tenuto il 1° dicembre 2019 presso il Museo Stauròs nel Santuario di San Gabriele (Teramo). In questo convegnoSua Maestà la Pizza Dogge, come ha dichiarato Lorella Di Giuseppe ha vinto la squadra; l’evento è stato patrocinato dal Comune di Isola del Gran Sasso d'Italia e dall’unione delle associazioni: Genius Loci, Le Tre Porte, Taruss, I Musicanti, la Pro Loco Insula 2.0 e del Cai, nonché dal Parco del Gran Sasso e Monti della Laga.

Scoprite di più!

9. dic, 2019
Il romanzo è un social thriller, edito da: 'La Corte Editore', che vi terrà con il fiato sospeso con un intricato noir.

Il romanzo di Porazzi, Il Lato Nascosto di La Corte editore, pubblicato nel 2019, è un libro consegnato al trascorrere delle indagini, frantumato in istantanee: brevi sezioni, ognuna di esse numerata, come se il vero ispettore sulla scena del crimine altri non fosse che lo stesso autore. Appunti, flashback, introspezione, quadri d’insieme.

Scoprite di più!

5. dic, 2019
Recensione del libro di narrativa moderna e contemporanea, edito da Schena Editore, romanzo d'esordio di Edoardo Francesco Taurino.

Il libro Sinfonia, di Rose, di Cera, edito da Schena Editore ed uscito a primavera, è il romanzo di esordio di Edoardo Francesco Taurino.

Scoprite di più!

29. nov, 2019
Daylight

Lisa Di Giovanni è una scrittrice abruzzese. Vive e lavora a Roma. Collabora per passione da anni con diverse testate giornalistiche come redattrice: ftNews, Web magazine 24 e Paese Roma. Inoltre è blaster per giornale indipendente Blasting News. Nel 2014 ha pubblicato la raccolta di poesie ‘La Libellula’ e nel 2017 ‘Il tulipano rosso’. I libri sono stati apprezzati e criticati positivamente anche all’estero, così nel 2018, ha riunito in un unico volume la sua produzione in prosa e le sue raccolte poetiche, pubblicando Daylight, in interlingua: inglese e italiano.

23. nov, 2019
Recensione del romanzo di narrativa contemporanea edito da Edizioni Ensemble, un libro sui ricordi che non svaniscono.

Blu stanzessere è il titolo del romanzo di esordio di Roberta Zanzonico edito da Ensemble ed uscito nei mesi scorsi.

Uno Stanzessere è un particolare momento della vita divenuto la vita stessa. È uno spazio solo apparentemente limitato, in cui convivono - a volte pacificamente e a volte no - il passato, il presente e il futuro. In ogni Stanzessere il momentaneo diventa universale e il tempo sembra dilatarsi all’infinito.