Lady Dragonfly

13. lug, 2019
Concessioni demaniali, se ne parla nell’ultima pubblicazione dell’ avvocato Perrone

La Primiceri Editore è una casa editrice specializzata in testi professionali e manuali che si avvale di autorevoli professionisti tra cui l’Avvocato Paola Perrone, autrice di: “Concessioni demaniali marittime nella nuova prospettiva all’interno dell’Unione Europea”. Non è mai semplice avere a che fare con tutto l’apparato normativo riguardante una materia, ma la Perrone riesce bene nel suo intento offrendo agli operatori del settore una visione chiara dei problemi sottesi alla disciplina.

10. lug, 2019
Daylight

È un vero e proprio flusso di coscienza, quello che Lisa Di Giovanni propone al lettore in questa raccolta di racconti brevi, poesie e frasi; un flusso di coscienza a tratti sognante, altre volte più ancorato al reale, che oscilla tra coscio e inconscio, e che si esprime in un lessico a tratti ricercato e allegorico, e a momenti semplice e ingenuo, ma dalle chiare sfumature intimistiche.

8. lug, 2019
Analisi psicologica e indagine poliziesca si intrecciano nel thriller di Mogliani, libro edito dalla casa editrice Leone Editore.

Diventare invisibile, questa è la cura che propone Nessuno, per salvare quattro donne dalla loro vita illogica e crudele. Annullare se stesse, la loro identità, la cerchia di persone che le circondano, per ricominciare a vivere; dimenticare un passato doloroso e privo di razionalità, lasciar andare una vita doppia, fatta di menzogne e falsità, nella quale sono intrappolate. Nella sua perversione, Nessuno cerca di introdurre una vena di bontà in quello che fa, nonostante l’abominio che compie.

1. lug, 2019
Il primo romanzo della saga che vi porterà ad accettare il proprio destino o abbandonarsi all’oblio, edito dalla casa editrice Reverdito.

'Lotus. Le anime di Aoroa' è il primo volume di una nuova saga fantasy della scrittrice Roberta Dieci. Una storia appassionante, in cui amore e guerra diventano elementi centrali nel racconto della trasformazione dei due giovani protagonisti. Bianca Saffei e Marco Neroni sono due adolescenti come tanti altri: si dividono tra la scuola, lo sport e pallidi amori che sembrano scuotere le loro anime come un terremoto. Non sono coscienti di far parte di un destino che li metterà ben presto di fronte a un vero cataclisma emozionale, che farà apparire la loro vita precedente come una lunga sequela di eventi noiosi e banali.

24. giu, 2019
Un romanzo formativo per ritrovare le proprie origini, percorrendo un viaggio a ritroso nel tempo, dove la vita è stata ogni giorno un'avventura.

Savino Chieco, il protagonista del romanzo di formazione di Giovanni Capurso, Il sentiero dei figli orfani, si trova in quella fase in cui si comincia a fare il bilancio del proprio viaggio, ed è normale tornare con la mente ai primi anni di vita. Il romanzo è stato edito dalla casa Editrice: Alter Ego Edizioni. Si tratta del terzo romanzo pubblicato dal giornalista-scrittore Capurso.