Lady Dragonfly

29. nov, 2019
Daylight

Lisa Di Giovanni è una scrittrice abruzzese. Vive e lavora a Roma. Collabora per passione da anni con diverse testate giornalistiche come redattrice: ftNews, Web magazine 24 e Paese Roma. Inoltre è blaster per giornale indipendente Blasting News. Nel 2014 ha pubblicato la raccolta di poesie ‘La Libellula’ e nel 2017 ‘Il tulipano rosso’. I libri sono stati apprezzati e criticati positivamente anche all’estero, così nel 2018, ha riunito in un unico volume la sua produzione in prosa e le sue raccolte poetiche, pubblicando Daylight, in interlingua: inglese e italiano.

23. nov, 2019
Recensione del romanzo di narrativa contemporanea edito da Edizioni Ensemble, un libro sui ricordi che non svaniscono.

Blu stanzessere è il titolo del romanzo di esordio di Roberta Zanzonico edito da Ensemble ed uscito nei mesi scorsi.

Uno Stanzessere è un particolare momento della vita divenuto la vita stessa. È uno spazio solo apparentemente limitato, in cui convivono - a volte pacificamente e a volte no - il passato, il presente e il futuro. In ogni Stanzessere il momentaneo diventa universale e il tempo sembra dilatarsi all’infinito.

17. nov, 2019
L'ultimo romanzo di Carlo Silini è edito da Gabriele Capelli Editore. Narra di una storia seicentesca basata sulla fuga di una ragazza.

Latte e sangue, ultimo romanzo dell’autore Carlo Silini, dipinge a tinte forti un frammento del Seicento ticinese attraverso una narrazione costantemente in bilico tra finzione e realtà. Il libro è stato pubblicato a inizio anno per Gabriele Capelli Editore.

Il racconto, costruito per tappe, si sviluppa intorno alla fuga della protagonista, Maddalena de Bruziis.

10. nov, 2019
Ksenija Stojic ha scritto 'Lascia che le cose accadano', un romanzo di narrativa contemporanea, ed edito dalla Casa editrice Europa Edizioni.

"Lascia che le cose accadano" è un libro di Ksenija Stojic pubblicato da Europa Edizioni nella collana Edificare universi, esso è disponibile nelle librerie dal mese di ottobre.

Si tratta di un libro che scruta nell’anima di due donne fino a farne emergere ogni aspetto, anche il più nascosto. Spesso quando una grande difficoltà attraversa la nostra vita c’è bisogno di perdersi per poi ritrovarsi: e appunto Giovanna e Mare sono due persone alle quali la vita ha tolto tanto generando non poco dolore.

7. nov, 2019
Un’opera che riesce a riassumere la storia di un secolo pieno di contraddizioni, ambientato tra il Ceresio e il lago di Como in un Seicento violento e sensuale.

Lo scrittoreCarlo Siliniè nato a Mendrisio nel 1965. Attualmente è caporedattore al Corriere del Ticino. Nel 2015 ha vinto loSwiss Press Award, uno dei premi di giornalismo più prestigiosi. Nel 2015 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio: Il ladro di ragazze. Latte e sangue edito dalla Casa Editrice: Gabriele Capelli Editore nel 2019, è il suo secondo romanzo.