14. feb, 2021

Come capire se ami qualcuno, i dieci segnali inequivocabili

i dieci segnali inequivocabili

Ti stai chiedendo se i sentimenti che provi in questo momento sono amore, o piuttosto una cotta che durerà qualche mese? L’amore è un concetto complesso, ma ci sono dei segnali inequivocabili che possono farti capire se quello che provi è vero amore. Secondo Carl Gustav Jung: “L’incontro di due personalità è come il contatto tra due sostanze chimiche; se c’è una qualche reazione, entrambi ne vengono trasformati.”


1 – Quello che prima consideravi un difetto ora è un pregio

Quante volte una determinata caratteristica nelle altre persone ti sembrava un enorme difetto e non riuscivi proprio a sopportarlo? Questo non succede con il tuo nuovo partner? Riesci a vedere con nuovi occhi anche comportamenti che prima disapprovavi totalmente? Allora probabilmente è amore.

2 – Pendi dalle sue labbra

Ti sembra interessante qualsiasi parola e argomento che esce dalla sua bocca? Se vi piace parlare, ascoltarvi e credi che ogni tema sia interessante solo perché è il tuo partner a parlarne, allora questo è un chiaro segnale del tuo amore.

3 – Non ti imbarazzi

Se con il tuo partner di senti libero di essere te stesso, di esprimerti e di comportarti come preferisci e senza trattenerti, allora ti senti a tuo agio e questo è un chiaro segno di amore. O magari hai sempre avuto delle insicurezze riguardo il tuo fisico, ma questa volta con il tuo partner ti senti tranquillo? È amore!

4 – Lo pensi sempre

Il tuo partner è sempre al centro dei tuoi pensieri, in ogni momento della giornata e anche quando stai svolgendo azioni semplicissime e di routine come mangiare o vestirti? Se tutti i tuoi pensieri convergono ad un’unica persona, con molte probabilità è perché la ami.

5 – Non importa dove siete, l’importante è stare insieme

Se hai sempre dovuto tenerti occupato, anche mentre eri con il tuo partner, per non annoiarti, ad esempio proponendo attività entusiasmanti da fare insieme, non stando mai fermi o visitando sempre luoghi nuovi, probabilmente con la persona giusta ti renderai conto che quando siete insieme non ti importa molto del resto. Questo è un chiaro e distinto segno del tuo amore verso il partner, perché ti basta la sua presenza per stare bene e non annoiarti, e perché fare cose insieme è divertente anche se si tratta di azioni semplici come pulire la casa o cucinare.

Scoprite di più!