30. set, 2020

Amelia Lucci: Il Coraggio di Essere Libera - L’arte riparte con i colori dell’autunno

Il 26 settembre 2020 si è tenuta la manifestazione Il Coraggio di Essere Libera organizzata e curata da Amelia Lucci, con il contributo speciale della performer Chiara Di Donato.

Tranne qualche nuvola di troppo, sicuramente dovuta all’equinozio d’autunno che era entrato qualche giorno prima, la manifestazione è stata ricca di contenuti: musica, arte, letteratura, performance e talk show. Finalmente la manifestazione ha potuto avere luogo proprio nella casa museo della professoressa Lucci. Certo, dopo il coronavirus, per partecipare all’evento per gli ospiti è stato necessario indossare mascherine e tenere le distanze di sicurezza, controllare la temperatura all’ingresso, ma perlomeno si è potuto godere nuovamente di una mostra d’arte completa dal vivo. Non è stato poco!
L’evento culturale è stato presentato dall’attore Roberto Kirtan Romagnoli, che ha deliziato il pubblico abilmente con un mosaico di parole e musica. La manifestazione è stata inaugurata con l’arrivo di Chiara Di Donato all’uliveto e del suo filo rosso, simbolo di unione e filo conduttore di ogni forma di arte delle persone le cui vite sono destinate a toccarsi.