18. feb, 2015

Antipodi: canzoni e suoni da diverse direzioni

www.ftnews.it

Credetemi non potevo non dar voce a questo gruppo emergente che vado a presentarvi. Gli ANTIPODI un gruppo musicale resiliente, si è creato da circostanze avverse e dinanzi alle difficoltà ha saputo costruirsi, far fronte con slancio alle contrarietà, dando vita a una formazione musicale, nella quale i musicisti confluiscono all’interno di un vero e proprio laboratorio in costante evoluzione.
L’esperienza e la coscienza musicale di ognuno, spesso lontane tra loro, vanno così ad incontrarsi e ogni composizione, canzone, arrangiamento musicale che ne scaturisce porta con sé il tratto comune di un’atmosfera musicale condivisa e allo stesso tempo i caratteri distintivi degli ambiti musicali e culturali dei singoli componenti.
Per l’ascoltatore il risultato è l’effettiva possibilità di partecipare ad un viaggio, che ha il suo ideale principio tra le melodie ed i ritmi di canzoni appartenenti a generi e tradizioni musicali eterogenei e approdo nei brani di propria produzione, tutto materiale rivisitato ed arrangiato in modo originale.


Scoprite di più!