Lady Dragonfly

29. lug, 2019
La storia di uno stupro di gruppo ai danni di una ragazza: omertà, sofferenza e riscatto, un romanzo intenso e introspettivo che onora le donne.

“Ogni goccia di pioggia che cade nutre la terra, così come ogni goccia mancata la inaridisce. Ogni vita è utile in tal senso, ogni lacrima, ogni stilla di sudore, ogni risata, ogni parola rimarrà per sempre a nutrire o inaridire la terra sulla quale abbiamo camminato”.

20. lug, 2019
Il nuovo album

I Muse sono famosi per i loro concerti straordinari, ambiziosi e pieni di effetti speciali. Quando hanno annunciato il loro tour mondiale tra Nord America e Europa, hanno incluso tre date italiane: due eventi a Milano e uno a Roma.

20. lug, 2019
Tributi della Chiesa Cattolica, per Teodosio Petrara il Clero può esigere le tasse

Vuoi quell’alone di mistero che avvolge da sempre la Chiesa Cattolica, vuoi l’ostichezza della materia tributaria – figuriamoci in ambito ecclesiastico – si è sempre parlato poco di tributi canonici e del fatto se i fedeli debbano sovvenire alle necessità della Chiesa per le opere di apostolato e per l’onesto sostentamento dei ministri. Teodosio Petrara è un professionista di nicchia, laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Milano, è avvocato cassazionista del libero foro di Pavia. Ha conseguito il dottorato in diritto canonico presso la Pontificia Università Lateranense, con la pubblicazione della tesi. È iscritto nell’elenco degli avvocati ecclesiastici per il patrocinio delle cause di nullità matrimoniale, presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Lombardo. Già nel 2016 pubblicò un lavoro in materia canonica: “Persone e organismi nella Curia diocesana: la funzione dell’autorità diocesana e conseguenze nel diritto civile italiano”. ‘La coattività nel sistema tributario canonico’ è un libro di diritto.

14. lug, 2019
Un libro di narrativa contemporanea che parla della storia di un’anima speciale. Edito da Watson Edizioni, collana 'Luci'.

Tiger Blues di Jimi B. Jones è una favola moderna che racconta il percorso di crescita del protagonista Jim Beam, costretto da eventi traumatici a dover riconsiderare la sua vita e le sue scelte. In Jim imperversa un profondo conflitto tra la ragione e l’istinto, tra il dovere di far parte di un mondo che non sente più suo ma in cui è cresciuto, e il desiderio di essere libero, di seguire la propria natura.