Lady Dragonfly

28. mag, 2020
FtNews vi presenta, nella consueta rubrica l’Angolo del poeta, la poesia di Vittorio M.: Corpo. Buona lettura!

Il corpo di un essere vivente è tutto quello che rende il Sé fisico, ossia tangibile. Durante la vita terrena il corpo, in simbiosi con la mente, coabita in un tempio. Al di là della pelle, delle ossa, dei muscoli e degli organi, il proprio corpo è il luogo per eccellenza dove vanno in scena tutte le rappresentazioni teatrali della propria esistenza.

26. mag, 2020
Con l’intera Nazione in zona rossa e le restrizioni del Governo non è stato facile indossare le magliette dei volontari e rispondere alle chiamate di coloro che avevano bisogno di aiuto. A.N.A.S. è sempre rimasta in ascolto e ha risposto con i fatti, portando cibo, sostegno e aiuto a persone e animali nelle zone di Viterbo e provincia.


Volontari A.N.A.S. e negozianti uniti per portare cibo e aiuto a chi ne aveva bisogno.


In pieno lockdown, quando tutti dicevano di restare a casa, il Presidente provinciale A.N.A.S. di Viterbo Stella Bisci e la dott.ssa Margherita Frau, insieme ad altri volontari, non si sono fatti intimorire e, in collaborazione con la Protezione Civile e Croce Rossa Italiana, hanno risposto agli appelli di persone che avevano bisogno di aiuto nel viterbese. Fondamentale è stato l’intervento dei negozianti, che hanno coadiuvato fattivamente l’associazione A.N.A.S. fornendo sacchi di cibo con generi di prima necessità, oltre che per le persone, anche per gli animali, donando: fioccato per cavalli, grano, mangime per il bestiame, crocchette per cani e gatti, insomma tutto ciò di cui si aveva bisogno per gli animali e per i loro padroncini, soprattutto anziani non potevano uscire per comprare.

L’opera dei volontari A.N.A.S. non si è fermata alla sola assistenza, ma ha proseguito anche con fare le adozioni per i cani e i gatti abbandonati e malati. Utilizzando sempre tutte le precauzioni previste in tempi di covid–19.

24. mag, 2020
Una favola ambientata nel Sudafrica che parla di uguaglianza e diversità, scritta in inglese e italiano

La favola di Salvatore Lanno “Il bongo di Nelson Mandela” è appena stata pubblicata dalla casa editrice LFA Publisher. Il libro illustrato tratta temi di uguaglianza, diversità e diritti umani. La favola è stata tradotta in inglese da Silvia Casale, mentre le illustratrici sono: Antonella Loschi e Paola Lomuschio. Adatto a ragazzi di diedi anni, è un piccolo manifesto di uguaglianza.

20. mag, 2020
La Lidu nasce a Roma nel 1919, è membro Fidh e Aedh, da sempre impegnata nella diffusione della conoscenza e l’applicazione dei diritti fondamentali dell’uomo. L’associazione è attiva e opera su tutto il territorio Nazionale. Giovedì 14 maggio 2020 alle 18,00 ha organizzato, in collaborazione con la Commissione sanità, il primo di una serie di webinar, per sostenere i più deboli in questo complesso periodo di pandemia e nelle fasi del post covid-19.

La missione etica e terapeutica: rinascere ripartendo dai più fragili

Il virus ha colto tutti alla sprovvista, mentre il mondo era in piena attività, in un attimo la priorità è diventata preservare l’incolumità di ogni essere umano stando isolati. Ma nel caos e nell’incertezza sono finiti tutti, compresi i bambini, i ragazzi e gli anziani, coloro che sono più fragili e deboli, che hanno bisogno di sostegno particolare perché affetti da patologie neurologiche specifiche o/e disabilità. Non vanno dimenticati nemmeno i care givers, coloro che si prendono cura dei familiari ammalati o disabili.

15. mag, 2020
Rubrica l’Angolo del poeta



L’amore è il folle desiderio che non può essere né venduto né ceduto. L’amore è un mezzo di comunicazione universale e indispensabile, racchiuso metaforicamente nella scatola del cuore.
Quando apri la custodia di questo muscolo cardiaco, l’emozione cattura la mente con una tale energia che fa fremere tutto il corpo. L’amore è invendibile, l’amore è incedibile. Le forme di amore possono essere infinite, come interminabile può essere rincorrere anche quello non corrisposto. L’amore rende pazzi, ci sceglie prima che ce ne accorgiamo e ci fa viaggiare senza bagagli. L’amore è rinunciare a sé stessi, l’amore va costruito, l’amore è sacrificio.

Scoprite di più!