Lady Dragonfly

19. apr, 2019
Le reliquie di sangue di San Francesco d’Assisi e il prodigio della liquefazione: viaggio nella storia e nella spiritualità.

Massimo Santilli presenta Il sangue di Francesco. Le reliquie di sangue di San Francesco d’Assisi e il prodigio della liquefazione, un’opera ricca di riferimenti e di spunti di riflessione su un tema ancora poco dibattuto e conosciuto.

13. apr, 2019
Recensione: dall'Alaska allo Zambia per una scelta ecosostenibile, 'The Breath of Nature', edito da Silvana Editoriale.

Il percorso artistico del fotografo, regista ed esploratore Luca Bracali è rappresentato negli straordinari scatti della sua ultima raccolta "Il Respiro della Natura". Le immagini contenute all'interno del suo libro, come la luce rifratta da un prisma si aprono con colori netti e vividi conducendoci nei più suggestivi e remoti angoli del nostro pianeta.

6. apr, 2019
Buona lettura!

La mente riesce a trattenere immagini, suoni, parole ed è sovrana dei ricordi. Permette all’uomo di sperare ancora, di credere ancora, così tra le voci che se ne sono andate e l’ardore di desiderare che gli occhi dell’amore possano tornare a guardarci con passione, si spera che anche dopo la scomparsa di un affetto si possa ugualmente ritrovare quel diario mai scritto, oppure ricevere una lettera mai spedita, tutto credendo che ancora possa servire per andare avanti un altro giorno.

5. apr, 2019
Recensione del thriller psicologico dell'autore calabrese, tra complotti, tradimenti e misteri.

Il romanzo di Salvatore Conaci è un thriller psicologico che spazia tra horror ed esoterico. Tra complotti, tradimenti e misteri il lettore verrà catapultato tra passato e presente in una dimensione oscura. Il libro, insolitamente, è scritto con un linguaggio di altri tempi che però non lo rende noioso, altroché affascina per la sapiente traduzione di molte frasi scritte in lingua latina.

25. mar, 2019
FtNews vi presente, nella rubrica Angolo del Poeta, questa meravigliosa e intensa poesia. Buona lettura!

Pablo Neruda è lo pseudonimo di Ricardo Eliécer Neftalí Reyes Basoalto. È stato un poeta, diplomatico e politico cileno, considerato una delle più importanti figure della letteratura latino-americana del ‘900.
È nato a Parral, 12 luglio 1904 ed è morto a Santiago del Cile il 23 settembre 1973. Non star lontana da me è uno dei suoi sonetti più belli, il poeta ha scritto moltissimo sull’amore tra la passione e il dolore, ha incantato generazioni con i suoi versi.