Lady Dragonfly

2. ott, 2018
FtNews vi presenta, nella consueta rubrica l’Angolo del poeta, una poesia dolcissima di Alda Merini, dal titolo: Amami

Soffriamo quando non siamo amati, ma è una sofferenza falsata perché peniamo quando non siamo amati da chi desideriamo ardentemente. Così passiamo il tempo sospesi in un limbo, in silenzio, trepidanti e ci ripetiamo all’infinito cosa significherebbe essere amati come vorremmo e da chi vorremmo.

12. set, 2018
Human’s end è composto da personaggi umani ed eroi con poteri straordinari, che scoprirete man mano. Ambientato nell’attuale Europa, ideato e scritto da autori impegnati nel mondo dell’arte, con il pretesto di creare storie d’avventura.

Lisa Di Giovanni è una scrittrice, conosciuta in particolare come poetessa, è redattrice in alcune testate giornalistiche, dove si occupa di cultura e attualità. Ha scritto diversi libri, tra i quali: La Libellula e Il Tulipano Rosso.

Marco Sciame è un fumettista noto, pittore riconosciuto quale artista contemporaneo a tutti gli effetti, performer, vanta numerosissime e importanti mostre personali.

Insieme hanno dato vita al volume Human’s end. A rispondere alle nostre domande è Lisa.

18. ago, 2018
È una delle ricette più facili da preparare, ma che arricchisce la tavola estiva, è poco calorica e si presta sia per pranzo che per cena.

La stagione estiva, il mare e il sole ispirano cuochi e apprendisti e il pesce si presta bene alla preparazione di moltissime ricette. Protagonisti di questo primo piatto di pesce sono i calamari. La pasta tipo calamarata è una ricetta tipicamente campana e altresì un piatto tipicamente mediterraneo. Rispetto ad altri primi piatti si può definire poco calorico, nonché ricco di carboidrati e vitamine. La calamarata al cartoccio oltre a essere facile da preparare permette a chiunque di servire un piatto buono, prettamente estivo e con un ottimo effetto scenografico per una tavola da dividere con ospiti o familiari. Scopriamo tutti i segreti per realizzare la ricetta ad hoc.

3. ago, 2018
L'estate è la stagione delle ricette facili da preparare e piene di gusto, come i fusilli con verdure di stagione.

Uno degli ingredienti più utilizzati in estate è la zucchina. Questo ortaggio semplice ed economico permette a chiunque di preparare un piatto singolare e genuino. La pasta con zucchine, zafferano e curry si presta sia per un pranzo che per una cena.
Scoprite di più!

31. lug, 2018
Gli esperti hanno riconosciuto il mare come “il medicinale naturale”: scopriamo di più!

Il mare ha effetti prodigiosi per il corpo, la mente e lo spirito. È veramente benefico per chiunque passeggiare, nuotare o solamente stare seduti davanti al mare. Il mare aiuta gli individui a ripristinare il proprio equilibrio psicofisico.Un mix di sole, sabbia e acqua salata migliorano anche il sistema immunitario, il sistema linfatico e il sistema cerebrale nonché endocrino. Non c’è periodo migliore, se non quello della stagione calda, per concedersi una vacanza benefica al mare. Il mare è molto utile anche per riequilibrare gli ormoni della serotoninae della dopaminae di conseguenza migliorare anche gli stati depressivi e tutte le funzioni psichiche. Dopo le vacanze al mare si torna rigenerati. Il mare è come un dottore che non adopera farmaci per curare i pazienti, ma bensì si avvale di alleati validi come: sole, sabbia e acqua salata.