Lady Dragonfly

14. giu, 2019
Un fantasy-storico edito dalla casa editrice Bookabook, romanzo di esordio dell'autore.

L’Apprendista bardo, romanzo d’esordio di Federico Leonardo Giampà, è una vera e propria commistione tra passato e presente, mitologia e realtà, poema cavalleresco e racconto fantastico. Ambientato in una Francia medievale, che richiama gli epici poemi cavallereschi cantati dai bardi, si addentra poi in un mondo fantastico, fatto di luoghi e creature soprannaturali e sconosciuti. È un romanzo che, in svariati punti della narrazione, rimanda al leggendario ciclo arturiano, nel quale si insinuano tratti gotici e oscuri, che fanno da sfondo alla storia dei personaggi.

Scoprite di più!

8. giu, 2019
Il romanzo della Collerone, è edito dalla casa editrice 'WriteUp Site'.

“L’amore brucia come zolfo”, scritto da Lucia Maria Collerone, è un romanzo storico ambientato in Sicilia, precisamente nella città di Caltanissetta, nel periodo in cui essa era un grandissimo centro minerario volto all’estrazione dello zolfo. La storia è tratta da una vicenda realmente accaduta, e i diversi personaggi che si susseguono all’interno dell’intreccio e il contesto storico in cui la narrazione è ambientata sono reali.

2. giu, 2019
Un romanzo edito dalla casa editrice Parallelo45- Edizioni Unorosso per la narrativa straniera, il libro è stato inserito nella collana Hoboken.

“Dopo la pioggia” di Tracy Farr, autrice di romanzi e racconti, un tempo dedita alle scienze, è un testo complesso che gioca con il tempo e sperimenta diversi modi di raccontare le storie. Scrittrice australiana, trapiantata da una ventina d'anni in Nuova Zelanda, è al suo secondo romanzo. Dopo il successo che l'autrice ha ottenuto con romanzo d’esordio 'The life and loves of Lena Gaunt', la scrittrice torna a emozionare con un altro libro che ritrova la poesia e la bellezza nella scienza, ma anche la magia nei paesaggi che fanno da contorno alle vicende di questa famiglia.

14. mag, 2019
Un libro che restituisce la voce ai migranti e orienta lo sguardo di chi vuole comprendere.

Il fotografo e illustratore Mirko Orlando ha presentato "Paradiso Italia", una graphic novel che miscela scrittura, fotografia e disegno per raccontare del difficile tema dell'accoglienza e dell'integrazione dei migranti che ogni giorno arrivano nel nostro Paese. Il libro è edito dalla casa editrice Edicola Ediciones.

7. mag, 2019
Scienza e salute

Nuove guidelines dall’OMS per i bambini piccoli: a Glasgow il Congresso europeo sull'obesità. L' Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) ha preparato un elenco di linee guida per prevenire e combattere l'obesità e la sedentarietà in età infantile. Scopriamo tutte le novità introdotte con la nuova guidelines.