Lady Dragonfly

13. set, 2021
L’intrigante romanzo giallo di Marco Lugli

“LA MADRE – La terza indagine del commissario Gelsomino” di Marco Lugli è un giallo procedurale di notevole spessore, in cui si racconta una storia nera che ha a che fare con una vendetta meditata dopo tanta sofferenza e con un’ossessione febbrile che porterà a devastanti conseguenze. Il protagonista dell’opera è il commissario della Questura di Lecce Luigi Gelsomino, già conosciuto nei precedenti gialli dell’autore “Nel Tuo Sangue” e “Ego Me Absolvo”. In questa storia il commissario dovrà ricorrere a tutte le sue energie per non soccombere ai ricordi del suo passato doloroso: il caso su cui si trova a indagare ha infatti un legame con la morte violenta di sua moglie Loredana e della figlia che portava in grembo, avvenuta sette anni prima. Gelsomino è un protagonista generoso, che si dona completamente al lettore mostrando le sue ferite e le sue debolezze; uomo in apparenza tutto d’un pezzo, ha invece tante fragilità che non si vergogna di rivelare, allontanandosi dallo stereotipo dell’eroico e indistruttibile commissario di polizia dei classici romanzi gialli.

Scoprite di più!

10. ago, 2021
https:

isa Di Giovanni è nata a Teramo nel 1975. Diplomata in ragioneria nella sua città natale e con una laurea in psicologia presso l’Università degli Studi dell’Aquila, vive attualmente a Roma – città in cui si è trasferita nel 2001 insieme al suo futuro marito – e qui lavora come business manager per una società di telecomunicazioni. Al lavoro affianca diversi interessi e passioni che spaziano dal teatro alla recitazione, dalla pittura alla scrittura all’impegno nel sociale, che l’ha portata ad essere attualmente portavoce di ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) e tesoriere dell’associazione CardioRes ONLUS.

Scoprite di più!

2. ago, 2021
Karma Hostel è la storia di un giovane italiano che, deluso dall’Italia, decide di trasferirsi in Estremo Oriente

Soprattutto in estate si sente parlare sempre più spesso dell’atto del viaggiare e del viaggio, sia sui Social che nella vita reale. Tuttavia ancora oggi molti confondono le ferie con le vacanze e quest’ultime con il viaggio. In realtà sono tre termini molto diversi tra di loro: se il primo è un break dal lavoro, le seconde sono un mero momento di relax rivolto non solo a chi lavora, quindi anche, per esempio ai bambini e agli studenti, mentre il terzo include al suo interno un significato ben più ampio e profondo che però ancora oggigiorno si fatica – e non poco – a comprendere come si deve. Compierlo significa, non solo allontanarsi dalla propria dimora e dalla propria quotidianità, ma mettersi realmente e concretamente in gioco, quindi anche in discussione. E ciò, è doveroso sottolinearlo, può mandarci anche in crisi, anche se apparentemente siamo persone forti, energiche e determinate.

Scoprite di più!

28. lug, 2021
Recensione: basket e criminalità in un romanzo emozionante, edito da Infinito Edizioni

“Harlem. You write the rules” di Luca Leone è un romanzo abitato da tanti personaggi, alcuni dei quali rimangono profondamente impressi nella memoria e nell’anima dei lettori. Sicuramente i protagonisti Joe e Pee Wee attraggono per la loro capacità di restare in equilibrio tra luce e oscurità, sconfinando di tanto in tanto ora nell’una o nell’altra: tra cadute e risalite, tra sconfitte e vittorie, le loro esistenze burrascose vengono raccontate nell’arco di venti, lunghi anni. A fare da cornice alle loro vicende di vita è il quartiere nero di Harlem, un microcosmo con codici di comportamento propri, e in cui la sopravvivenza del singolo dipende dall’asservimento a queste severe leggi della strada. Nel prologo l’autore racconta un po’ di storia e la filosofia di vita del quartiere: «Harlem fin dai primi del Novecento è stata l’antagonista della bianca Manhattan.

Scopri di più!

5. lug, 2021
Scoprite di più!

Ilaria Mainardi risiede a Pisa, sua città d’origine. Qui ha visto maturare l’amore per il cinema, scrutato col rispetto e la sospensione incredula che si deve a ciò che è al tempo stesso familiare e misterioso. Con LesFlâneurs Edizioni ha pubblicato il romanzo La quarta dimensione del tempo (2020). Collabora con il sito di critica cinematografica www.spietati.it.